Nuova perturbazione Africana porta molte nubi sullo Stretto con qualche pioggia nelle zone joniche

Nuova perturbazione Africana porta molte nubi sullo Stretto con qualche pioggia nelle zone joniche

Nuova perturbazione Africana porta molte nubi sullo Stretto con qualche pioggia nelle zone joniche

Tag:

martedì 29 Novembre 2011 - 01:59

Il peggioramento interesserà l'area dello Stretto nelle prossime 48 ore, tra oggi e domani. Poi migliora e, seppur con molte nubi nel cielo, non ci saranno piogge almeno per tutta questa settimana.

Il peggioramento che da sud/ovest sta abbordando l’Italia, compromettendo le condizioni del tempo tra le due isole maggiori, nelle prossime ore interesserà anche lo Stretto di Messina, anche se solo in modo marginale. Tra oggi e domani, infatti, nell’area dello Stretto avremo annuvolamenti ancor più compatti rispetto ai giorni precedenti, in cui ci sono stati ampi sprazzi di sereno specie nel fine settimana. Da questa situazione si potrà determinare qualche temporale isolato nelle zone joniche, con rovesci di pioggia localmente intensi, seppur in modo breve. Pioverà in modo moderato, per stau, nelle aree joniche delle due province con fenomeni d’instabilità anche nella giornata di domani, mercoledì 30, mentre forti temporali sfileranno giù a sud, in mare aperto, nel Canale di Sicila e nel Canale di Malta, provocando forti piogge con grandinate proprio a Pantelleria, sulle Pelagie e nella stessa Malta.
Poi, nei primi giorni di gennaio tra giovedì 1 e domenica 4, le condizioni del tempo resteranno incerte ma prevalentemente stabili, con molte nubi nel cielo alternate a schiarite e senza precipitazioni significative: sarà una fase di transizione in vista dell’inizio della stagione invernale.

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale vi consigliamo le pagine della diretta-meteo:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007