L'esordio del neo Consiglio del V quartiere. Cutè: "Subito il decentramento"

L’esordio del neo Consiglio del V quartiere. Cutè: “Subito il decentramento”

Antonio Caroe

L’esordio del neo Consiglio del V quartiere. Cutè: “Subito il decentramento”

Tag:

sabato 07 Luglio 2018 - 04:40

Il neo presidente ha chiesto garanzie all'assessore Giuseppe Scattareggia, che ha la delega ai rapporti con le circoscrizioni

Prima riunione, stamani, per il neo presidente della V Circoscrizione, Ivan Cutè, e i nove consiglieri eletti nelle scorse elezioni amministrative del 10 giugno.

“La V circoscrizione non puo impiegare l’80% del suo tempo ad inviare agli enti preposti le relative segnalazioni, la proposta è di un’immediata calendarizzazione degli interventi dove il Consiglio svolgerà un ruolo di supervisione e di controllo. Dovremo lavorare sugli atti di straordinaria amministrazione e ripartire dalle cose importanti: torrenti, viabilità e parchi”. Così il neo presidente Cutè, che è stato il primo a effettuare il giuramento.

I componenti del nuovo Consiglio sono: Franco Laimo, Gabriele Rossellini, Manuel Barbaro, Giuseppe Picciotto, Francesco Tavilla, Maurizio Di Gregorio, Letterio Fama, Giovanni Bucalo e Lorena Fulco.

Presente l’assessore Giuseppe Scattareggia (tra le cui deleghe vi è quella relativa ai rapporti con le circoscrizioni), che ha garantito la più ampia disponibilità al lavoro di squadra , demarcando le opere primarie dell’amministrazione e il cambio di rotta partito in questi giorni.

Cutè ha ribadito all’assessore l’urgenza di attuare il decentramento delle circoscrizioni in maniera da dare un ruolo da protagonista ai nuovi Consigli. In fase di attuazione e’ la verifica della riorganizzazione della struttura (che conta in questo momento due sedi) e la riorganizzazione del personale nonché l’aggiunta di tutti i servizi mancanti agli sportelli. Massima disponibilità e mai chiusura, per tutte le associazioni, gli enti, ex consiglieri e cittadini che avranno voglia di lavorare per il bene del territorio e della gente della circoscrizione. La nomina del vice presidente è stata rinviata al prossimo consiglio, previsto per mercoledì 11 luglio alle 17.

Un commento

  1. prima pensate a pulire le vie dalle erbacce che sono diventati alberi e portatori di insetti e topi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007