Primo Maggio, caccia grossa dei Cc tra Graniti e Francavilla: trovati armi e droga

Primo Maggio, caccia grossa dei Cc tra Graniti e Francavilla: trovati armi e droga

Redazione

Primo Maggio, caccia grossa dei Cc tra Graniti e Francavilla: trovati armi e droga

Tag:

lunedì 02 Maggio 2022 - 18:37

In un'abitazione di Graniti trovati 200 grammi di marijuana, mentre in un casolare di Francavilla sono stati sequestrate 120 munizioni per pistola

Un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il sequestro di 2 etti di marijuana e di parecchie munizioni. Infine una raffica di multe. E’ il bilancio dei controlli dei Carabinieri effettuati nella zona jonica del messinese durante il week end del Primo Maggio. Controlli effettuati a tappeto nei centir abitati e le campagne dagli uomini dell’Arma della Compagnia di Taormina, ai comandi del Capitano Riacà, e dai Cacciatori di Sicilia.

A Graniti è scattato il blitz in casa di un presunto spacciatore di 40 anni, dopo alcuni giorni di appostamenti. La perquisizione ha rivelato che i sospetti dei militari erano fondati: dentro sono stati trovati e sequestrati 200 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento. Il pusher è stato arrestato e, dopo l’udienza di convalida, il giudice gli ha ordinato di non uscire dal comune di residenza, né di casa di notte. Ha anche l’obbligo di firma.

A Francavilla i Carabinieri della stazione insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi e dei Cacciatori di Sicilia, hanno denunciato un 50enne per ricettazione e detenzione abusiva di munizioni. In uno dei suoi casolari sono stati rinvenute 120 munizioni di vario calibro per pistola, di cui non ha saputo indicare la provenienza né giustificare il possesso. Le munizioni sono state sequestrate e lui deferito perché senza titolo autorizzativo per la detenzione del munizionamento rinvenuto.

Infine, nel corso dei servizi, predisposti con l’impiego di oltre 40 pattuglie su tutto l’hinterland taorminese, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo di polizia 100 veicoli ed oltre 200 persone con diverse contestazioni per violazioni al Codice della Strada. Inoltre, in occasione della festività del 1° maggio è stata anche impiegata una Stazione Mobile al fine di fornire un ulteriore presidio dell’Arma per le esigenze dei cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007