Milazzo. Consulta dello Sport, al via le indagini sul territorio

Milazzo. Consulta dello Sport, al via le indagini sul territorio

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Consulta dello Sport, al via le indagini sul territorio

Tag:

martedì 04 Dicembre 2018 - 15:39

Al via le attività della Consulta dello Sport, nel mamertino. Istituiti due gruppi che lavoreranno, sinergicamente, sul territorio milazzese.

Avviate le attività della Consulta dello Sport nel milazzese, presieduta da Filippo Gitto e coordinata dal segretario Maurizio Foti. Si punta a definire i ruoli e gli obiettivi da affrontare, con particolare attenzione alle esigenze del territorio. Istituiti due gruppi che, sinergicamente, opereranno in questa direzione.

“Vogliamo che lo sport sia considerato come un valore sociale da riservare –Dichiara il presidente della consulta Filippo Gitto- Lo sport è rappresentato da tutte le classi sociali ed esprime ogni eterogeneità nell’unico linguaggio internazionale che non conosce diversità”.

Il primo gruppo di lavoro, denominato “Strutture e Regolamento”, sarà coordinato da Franco Salamone a cui si affiancherà Carmelo Mastroeni. Compito principale sarà vagliare lo stato di salute delle strutture sportive presenti sul territorio, con l’obiettivo di presentare le criticità emerse all’interno di un programma di interventi immediati. Contestualmente il gruppo opererà anche nella redazione di un nuovo regolamento per la gestione delle strutture sportive comunali, da sostituirsi all’attuale in vigore dal 1999.

Compito del gruppo “Lo sport in città”, il cui coordinatore sarà Gianluca Stefanelli coadiuvato da Sergio Minniti, sarà esaminare e rilevare dati e statistiche di quanto proposto e offerto dalle associazioni sportive milazzesi.

Una promessa di finanziamenti giunge dall’assessore allo sport Pippo Crisafulli, che si è dichiarato disponibile ad accogliere suggerimenti e proposte della consulta.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007