Nizza di Sicilia, il gruppo consiliare di minoranza"Cambia Nizza" sollecita la sistemazione della spiaggia

Nizza di Sicilia, il gruppo consiliare di minoranza”Cambia Nizza” sollecita la sistemazione della spiaggia

Giusy Briguglio

Nizza di Sicilia, il gruppo consiliare di minoranza”Cambia Nizza” sollecita la sistemazione della spiaggia

Tag:

giovedì 21 Giugno 2012 - 08:55

Pulizia, abbattimento delle barriere architettoniche e vigilanza balneare sono al centro di un’interrogazione. Cambia Nizza in questo primo giorno d'estate, chiede al comune di attivarsi su queste tematiche recuperando il tempo trascorso a vuoto.

É stata presentata ieri dal gruppo consiliare “Cambia Nizza” un’interrogazione al sindaco Giuseppe Di Tommaso, al presidente del consiglio comunale, Carmelo Rasconà, e al capogruppo di maggioranza, Alessandro Interdonato, per conoscere le misure che l’amministrazione intende intraprendere per la sistemazione della spiaggia. Pulizia, abbattimento delle barriere architettoniche e vigilanza balneare sono al centro dell’interrogazione.
A oggi, secondo il gruppo di minoranza,mancherebbero i servizi minimi atti alla fruizione della spiaggia come prevedono la Legge Regionale Sicilia del 15/2005 e il Decreto Regionale Sicilia del 25/05/2006: non sono presenti percorsi pedonali di accesso di uso pubblico, non sono stati collocati i cestini porta rifiuti e non state attivate le docce. Da parte di alcune associazioni di Nizza di Sicilia sarebbero anche arrivate proposte di interventi atti a migliorare i servizi offerti ai fruitori dell’arenile anche sotto il profilo del risparmio economico e delle risorse idriche, proposte per le quali “Cambia Nizza” aspetta di sapere le misure che l’amministrazione adotterà.
Dopo l’interrogazione, “oggi, primo giorno d’estate, chiediamo al comune di attivarsi considerato il tempo trascorso a vuoto, in queste settimane, su questi argomenti e tematiche”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007