”Gotha-Pozzo 2”, il comune di Furnari si costituisce parte civile

”Gotha-Pozzo 2”, il comune di Furnari si costituisce parte civile

”Gotha-Pozzo 2”, il comune di Furnari si costituisce parte civile

Tag:

mercoledì 26 Settembre 2012 - 20:28

Domani comincerà davanti al Corte d'Assise di Messina il processo scaturito dagli arresti dell'operaione condotta dalla Dda di Messina che portò all'arresto di 24 persone.

L’amministrazione comunale di Furnari, a cominciare dal sindaco, Mario Foti, ha incaricato l’avvocato Giuseppe Chiofalo di costituirsi nel processo ”Gotha-Pozzo 2”, che comincerà domani davanti alla Corte d’Appello di Messina. “L’Amministrazione Comunale di Furnari presieduta dallo scrivente, (il sindaco Mario Foti, ndr) ha dato incarico, con deliberazione di Giunta Municipale n.169 del 26 settembre 2012 all’avv. Giuseppe Chiofalo del Foro di Barcellona P.G., di costituirsi parte civile nel procedimento penale denominato ”Gotha-Pozzo 2” della D.D.A. di Messina, nei confronti degli imputati coinvolti nello stesso. All’udienza dibattimentale che inizierà il 27 settmbre 2012 dinnanzi alla Corte di Assise di Messina.
Ciò al fine di tutelare i diritti e gli interessi della comunità furnarese vilipesi a seguito delle note vicende emerse in detto procedimento nel quale emergono vicende ed imputati che hanno anche determinato, con D.P.R. 4 dicembre 2009, lo scioglimento del Consiglio Comunale e dei relativi organi elettivi.
Le motivazioni di tale atto nascono dal precipuo interesse dell’Ente, parte offesa e soggetto danneggiato, di tutelare il proprio diritto in rappresentanza di tutti i cittadini residenti in un territorio nel quale i sodali della organizzazione criminale imputata hanno ininterrottamente operato. Ed ancora, nello specifico, di alcuni affiliati alla cosca ed odierni imputati che sono anche giunti ad interferire, influenzandone il risultato e la libera espressione del consenso popolare, nelle vicende politiche ed amministrative del Comune di Furnari”.

L’operazione “Gotha-Pozzo II”, coordinata dai sostituti procuratori della dda Giuseppe Verzera, Angelo Cavallo, Vito Di Giorgio e Fabio D’Anna, scattò a fine giugno 2011.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007