Processione Barette: vietata la vendita di bevande alcoliche - Tempostretto

Processione Barette: vietata la vendita di bevande alcoliche

Redazione

Processione Barette: vietata la vendita di bevande alcoliche

venerdì 19 Aprile 2019 - 07:08
Processione Barette: vietata la vendita di bevande alcoliche

L’inosservanza delle disposizioni è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro

Messina si prepara a vivere la tradizionale processione delle Barette, in programma oggi pomeriggio. che In occasione dell’evento religioso di questo venerdì santo 2019 sono state disposte due ordinanze sindacali a tutela della sicurezza e della incolumità pubblica.
Dalle ore 17 e sino al termine dell’evento religioso, sarà vietata la vendita e/o somministrazione di bevande alcoliche superiori al 5 per cento e la vendita e/o l’utilizzo di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o in contenitori di vetro anche se di provenienza personale in un raggio di 300 metri interessato dal passaggio del corteo lungo le vie XXIV Maggio, S. Agostino, corso Cavour, Tommaso Cannizzaro, piazza Cairoli/Garibaldi, I Settembre e piazza Duomo.
I titolari ed i gestori delle attività di commercio e artigianali, anche ambulanti, su area pubblica, sono responsabili della corretta applicazione dell’ordinanza sindacale. La seconda ordinanza disciplina le norme di sicurezza per l’eventuale utilizzo di impianti a GPL (Gas di Petrolio Liquefatti) che potrebbero essere impiegati in un raggio di 500 metri durante il passaggio della processione. Pertanto, gli operatori che intendono utilizzare apparecchiature a gas combustibile per la cottura di cibi e bevande destinati alla vendita hanno l’obbligo di munirsi di idonea documentazione tecnica e certificazioni relative alla loro corretta installazione e manutenzione.
L’inosservanza delle disposizioni è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.
Il provvedimento emanato dal Comune di Messina è stato notificato per le relative competenze alla Prefettura, alla Questura, al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, alla Polizia Provinciale e al Comando della Polizia Municipale.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007