"Grandi Eventi": arrestati due messinesi dell'assessorato al Turismo, indagato l'on, Santi Formica

“Grandi Eventi”: arrestati due messinesi dell’assessorato al Turismo, indagato l’on, Santi Formica

Redazione

“Grandi Eventi”: arrestati due messinesi dell’assessorato al Turismo, indagato l’on, Santi Formica

Tag:

mercoledì 19 Giugno 2013 - 15:53

L'inchiesta della Procura di Palermo, denominata "Grandi Eventi" ha scatenato un vero e proprio terremoto giudiziario. Diciassette le persone arrestate, quarantatre gli indagati. Fra questi molti politici e burocrati regionali con accuse pesantissime. Ai domiciliari due funzionari messinesi dell'assessorato regionale al Turismo, indagato l'on. Santi Formica.

L’inchiesta “Grandi Eventi” scuote nelle fondamenta la Regione Siciliana e scattano le manette per assessori e burocrati regionali. Nel grande calderone dell’inchiesta della Procura di Palermo anche alcuni messinesi. La Guardia di Finanza ha arrestato stamani il taorminese Bruno De Vita, vicario del Capo di gabinetto dell’assessore regionale al Turismo e Antonio Belcuore, responsabile del servizio turistico di Taormina dell’assessorato regionale al Turismo. Sia De Vita che Belcuore hanno ottenuto gli arresti domiciliari. .
In manette complessivamente sono finite diciassette persone per associazione a delinquere, corruzione, truffa e false fatturazioni mentre sono 43 le persone iscritte nel registro degli indagati, fra cui molti esponenti politici, accusate a vario titolo di corruzione e finanziamento illecito ai partiti. Fra questi il messinese Santi Formica (Pdl) con l’ipotesi di reato di corruzione.
L’inchiesta della Guardia di Finanza ha portato alla luce un sistema di tangenti che ruoterebbe attorno al projet manager Faustino Giacchetto oltre a diverse società che sarebbero a lui riconducibili. Stamani le Fiamme Gialle hanno eseguito una cinquantina di perquisizioni e sequestrato capitale sociale e beni di 5 società e denaro riconducibile agli indagati per un valore di 28 milioni di euro.

4 commenti

  1. ecco il turismo siciliano

    0
    0
  2. Come dico sempre la matematica non è una opinione. Se la Sicilia e le singole amministrazione ,come Messina ,hanno debiti incredibili, qualcuno li ha pure presi questi soldi e fatto questi buchi nei bilanci.Basterebbe indagare a fondo nei conti di molti dipendenti pubblici ,controllare le loro spese e le loro dichiarazioni dei redditi per avere chiara la situazione di chi ruba e chi no!!!

    0
    0
  3. Un pò di pulizia!

    0
    0
  4. Mi aspettavo molti più commenti, anche perché in una regione che dovrebbe campare sul turismo, questi episodi vanno molto oltre la mera appropiazione indebita, affossando il turismo si negano posti di lavoro, un indotto immenso dove altre regioni ci campano bellamente, invece di scalmanrsi su chi sarà sindaco per ovvi interessi perché non si pensa al lavoro quello vero per una volta…………

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007