Saponara, il Comitato locale chiede che si velocizzi l'iter per la ricostruzione

Saponara, il Comitato locale chiede che si velocizzi l’iter per la ricostruzione

Saponara, il Comitato locale chiede che si velocizzi l’iter per la ricostruzione

Tag:

martedì 07 Maggio 2013 - 08:53

La richiesta è rivolta all’ing. Bruno Manfrè, dirigente della Protezione Civile di Messina, per i lavori da 2 milioni previsti nel centro di Saponara. La restante parte dei fondi, pari a circa un milione e mezzo, sarà destinata agli altri interventi di messa in sicurezza già previsti per le altre zone del Comune tirrenico, che saranno realizzati dalla Protezione Civile Regionale

La Regione ha dato mandato alla Protezione Civile di Messina di eseguire la progettazione per i lavori di messa in sicurezza riguardanti Saponara Centro (pari a due milioni di euro). La progettazione partirà in questi giorni.

Il Comitato per la Ricostruzione di Saponara chiederà all’ing. Bruno Manfrè, dirigente della Protezione Civile di Messina, di velocizzare i tempi il più possibile.

La restante parte dei fondi, pari a circa un milione e mezzo, sarà destinata agli altri interventi di messa in sicurezza già previsti per le altre zone del Comune tirrenico, che saranno realizzati verosimilmente dalla Protezione Civile Regionale, atteso che il dirigente generale della stessa è stato individuato quale responsabile delle iniziative finalizzate al definitivo subentro della Regione nel coordinamento degli interventi integralmente finanziati e contenuti in rimodulazioni dei piani delle attività già approvati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007