Fiera delle idee. L'Arcidiocesi promuove un concorso per le parrocchie

Fiera delle idee. L’Arcidiocesi promuove un concorso per le parrocchie

Fiera delle idee. L’Arcidiocesi promuove un concorso per le parrocchie

Tag:

martedì 28 Novembre 2017 - 11:50

Sabato la presentazione dei Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale e della Fiera delle Idee. I primi 3 progetti, che meglio coinvolgeranno le comunità ed i giovani, saranno premiati con un contributo di 3mila euro utile ad avviare il loro progetto

Attraverso il Progetto Policoro diocesano, l’Arcidiocesi promuove il format della Fiera delle Idee – ProgettoXComunità. Quest’anno propone un concorso per le parrocchie, chiamate a ideare un progetto di utilità sociale a favore della propria Comunità coinvolgendo innanzitutto i giovani del territorio per dare corpo ad iniziative concrete.

Il percorso di accompagnamento è caratterizzato dai Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale formativi realizzati seguendo la programmazione degli incontri. Nei laboratori, che si svolgeranno nelle zone pastorali della nostra Arcidiocesi e sostenuti dalle Comunità, i giovani verranno aiutati a saper leggere il territorio ed a realizzare un progetto per la propria Comunità che possa durare nel tempo e diventare impresa. I primi 3 progetti, che meglio coinvolgeranno le comunità ed i giovani, saranno premiati con un contributo di 3mila euro utile ad avviare il loro progetto.

Sabato 2 dicembre presso l’Aula Cannizzaro dell’Università degli Studi di Messina alle ore 9,30, si svolgerà la 4a Giornata Sociale Diocesana nella quale l'Arcidiocesi presenterà i Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale e la Fiera delle Idee – ProgettoXComunità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007