Manutenzione strade , il V quartiere “richiama” Isgrò: «Oltre gli annunci mediataci servono i progetti»

Manutenzione strade , il V quartiere “richiama” Isgrò: «Oltre gli annunci mediataci servono i progetti»

Manutenzione strade , il V quartiere “richiama” Isgrò: «Oltre gli annunci mediataci servono i progetti»

Tag:

mercoledì 22 Febbraio 2012 - 07:51

Parla il presidente Russo: «L’assessore ha dichiarato di voler procedere con interventi di messa in sicurezza. Ci chiediamo dove siano i progetti e perché non ne siamo stati messi a conoscenza»

Stop alle chiacchiere, mano ai cassetti e fuori i progetti. Questo, in estrema sintesi, il messaggio che il consiglio della V circoscrizione lancia all’assessore alle manutenzioni Pippo Isgrò con riferimento agli interventi di manutenzione che, secondo quanto di recente dichiarato dal rappresentante di giunta, dovrebbero riguardare alcune delle principali strade che ricadono nel territorio del quartiere: viale Giostra, viale Annunziata, viale Regia Elena, la strada Comunale di San Michele e la Via Panoramica dello Stretto. «In pubbliche occasioni non istituzionali – afferma il presidente Russo – l’assessore ha manifestato la volontà dell’amministrazione di procedere a breve con realizzazioni di messe in sicurezza anche con riferimento alle strade nei dintorni del torrente San Michele, ma ad oggi di tutto a questo consiglio circoscrizionale non è mai stata ufficiale informazione o comunicazione». Una mancanza di comunicazione a cui, secondo i consiglieri di quartiere, è necessario dare le giusta interpretazione, iniziando subito col capire se tali progetti, siano realmente dotati di copertura finanziaria. Se così non dovesse essere, a detta del presidente Russo palazzo Zanca non dovrebbe ingenerare nei cittadini dei rioni coinvolti facili aspettative per opere pubbliche importanti che poi non possono trovare conferma nei fatti, o meglio ancora nelle casse. Il principale riferimento è ovviamente rivolto a quanto di recente affermato rispetto agli interventi di messa in sicurezza del villaggio San Michele, sia con riguardo alla viabilità che al letto del torrente, sollecitati dall’omonimo comitato dei cittadini della zona, e che secondo quanto sostenuto da Isgrò possono già contare su un progetto. Dichiarazioni, quelle del rappresentante di giunta, rilasciate in occasione dell’inaugurazione del Centro Servizi nei locali adiacenti la parrocchia e di cui il quartiere ha ben preso nota. «Riteniamo istituzionalmente non corretto – afferma Russo – il comportamento tenuto pubblicamente dall’assessore Isgrò, che ha taciuto sull'abbondante lavoro prodotto da questo Consiglio circoscrizionale proprio su temi di così elevata delicatezza e sensibilità, ledendone l'immagine, il decoro e la serietà. Le affermazioni relative all'avvio dell'opera di messa in sicurezza del torrente San Michele, comunicata con grande enfasi in recenti occasioni pubbliche e mediatiche, devono essere supportate da fatti concludenti e significativi da un punto di vista amministrativo, e pertanto: progetti, canali di finanziamento, indirizzi della Giunta comunale». Il consiglio di circoscrizione chiede quindi ad Isgrò di poter conoscere quali siano i progetti da mettere in atto e quali le somme da stanziare per la messa in sicurezza di San Michele e per la manutenzione di Viale Annunziata, Viale Giostra, Via Panoramica dello Stretto, Viale Regina Elena.

2 commenti

  1. bonanno giuseppe 22 Febbraio 2012 13:14

    UN PAROLAIO INETTO.

    0
    0
  2. NON SO QUANDO APRIRANNO GLI SVINCOLI DI GIOSTRA-ANNUZIATA GIUSTO??SECONDO VOI QUELLE ARTERIE SONO CONSONE A DIVENTARE SVINCOLI???SECONDO ME NO,E ANCORA OGGI NON SI FA NIENTE ASSOLUTAMENTE NIENTE..SOPRAT NEL VIALE GIOSTRA KE è A DIR POCO SCANDALOSO…BOOO!!!KE VERGOGNA..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007