Capodanno a Piazza Duomo: musica e divertimento per dare il benvenuto al 2018 - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Capodanno a Piazza Duomo: musica e divertimento per dare il benvenuto al 2018

Capodanno a Piazza Duomo: musica e divertimento per dare il benvenuto al 2018

mercoledì 27 Dicembre 2017 - 11:26
Capodanno a Piazza Duomo: musica e divertimento per dare il benvenuto al 2018

Il programma prevede una serata di musica per tutti i gusti e poi dj set per aspettare l'alba. Si comincia alle 22.30, poi il conto alla rovescia alla mezzanotte e poi band e orchestra per festeggiare tutti insieme la Notte di San Silvestro

L’arrivo del 2018 si festeggia a piazza Duomo. Torna il capodanno in piazza e Messina potrà brindare al nuovo anno con una serata di musica, divertimento, risate. Artisti messinesi e dj per arrivare all’alba del 2018 saranno i protagonisti della Notte di San Silvestro messinese.

Le iniziative sono state presentate oggi dal sindaco Renato Accorinti e dell’assessore alla Cultura Federico Alagna. Il programma è ricco e si comincia alle 22.30 con il sound dei Ka Ja City. A mezzanotte brindisi con tutti gli artisti, fino alle 2 concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, alle 3.30, Canzoniere Grecanico Salentino e poi piazza Duomo si trasformerà in una grande discoteca a cielo aperto con musica e dj set di Leo Lippolis, Maurizio Presente e Yanez (VEDI QUI)

“Presentiamo oggi l’ultimo tassello di un cartellone natalizio davvero ricco ed entusiasmante – ha sottolineato l’assessore Alagna – ed anche in questo caso abbiamo voluto puntare sulla qualità, con un progetto culturale di altissimo valore quale l’Orchestra di Piazza Vittorio, ma al tempo stesso venendo incontro ai gusti ed ai desideri di un pubblico variegato, con la musica giovane e coinvolgente dei Ka Jah City, la tradizione meridionale della pizzica del Canzoniere Grecanico Salentino e il dj set fino a tarda notte di Lippolis, Presente e Yanez. Sarà una notte di grande festa, che ci traghetterà nel nuovo anno stando insieme e condividendo momenti di socialità ed allegria e rendendo vivo ancora uno spazio della nostra città. Mi piace sottolineare, poi, la perfetta sintonia tra il progetto culturale dei protagonisti della serata, ovvero l’Orchestra di Piazza Vittorio, e una città come la nostra: città storicamente crocevia di popoli e di culture, città che accoglie, città dell’intercultura e dell’inclusione. Questo ci dà il senso di uno stare insieme che dura tutto l’anno e non solo per una notte”.

Alagna invita i messinesi a trascorrere la Notte di San Silvestro in piazza: “Lo spettacolo è davvero assicurato”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. MessineseAttenta 27 Dicembre 2017 13:03

    E cu su?

    0
    0
  2. Maurizio Presente , ma non aveva sempre scritto che il Comune e Amministrazione di Messina non faceva nulla e lui fortunatamente ripiegava per Milazzo e Barcellona lodando Comune e organizzazioni ? Bella coerenza , FORZA LEO LIPPOLIS l’unico orgoglio Messinese

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007