Barcellona, il sindaco presenta sette nuovi esperti comunali

Barcellona, il sindaco presenta sette nuovi esperti comunali

Giovanni Passalacqua

Barcellona, il sindaco presenta sette nuovi esperti comunali

Tag:

mercoledì 03 Febbraio 2016 - 19:04

Anche in questo caso si tratta di nomine a titolo gratuito. I nominati si occuperanno soprattutto dell'elaborazione di proposte da presentare per ottenere fondi regionali, nazionali e, soprattutto, dell'Unione Europea

Si è tenuta stamattina la conferenza stampa per presentare i sette nuovi esperti nominati dal sindaco Roberto Materia per contribuire all’azione amministrativa del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Si tratta di Amato Alessandra, Aronica Sebastiano, Buta Sebastiano, Calabrò Francesco, Cristelli Rosario Andrea, Floramo Patrizia e La Rocca Mariella.

Gli esperti, nominati a titolo gratuito, si occuperanno di politiche di sviluppo infrastrutturale e di riqualificazione del territorio, nonché della programmazione ed elaborazione di progetti da presentare per ottenere finanziamenti regionali, nazionali ed europei. Ulteriori settori d’intervento saranno quelli della progettazione, riconoscimento, valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale del territorio, con particolare attenzione all’integrazione tra patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico.

Alla conferenza stampa erano presenti Natale Munafò e Roberto Sauerborn, nominati esperti già in precedenza. E’ intervenuto anche Salvatore Fazio, funzionario responsabile dell’ufficio Europa.

“Con queste nomine, abbiamo voluto rafforzare ulteriormente la squadra di specialisti che coadiuvano la Giunta nell’attività amministrativa, puntando sull’azione di un gruppo giovane, aperto e attento alle iniziative della programmazione UE, che possono consentire la progettazione d’interventi infrastrutturali e di riqualificazione utili a pianificare lo sviluppo del territorio e il miglioramento della qualità della vita del tessuto urbano” – ha dichiarato il primo cittadino.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007