Promosso l'esperimento musicale di Silent Nature a Pace del Mela - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Promosso l’esperimento musicale di Silent Nature a Pace del Mela

Santi Cautela

Promosso l’esperimento musicale di Silent Nature a Pace del Mela

venerdì 31 Maggio 2019 - 12:43
Promosso l’esperimento musicale di Silent Nature a Pace del Mela

Una esibizione live su una collina immersi nella natura, durante il tramonto, il tutto mandato online attraverso un sistema wi-fi: successo per il duo G-LaSpada e Sciack.

Il Silent Nature è stato un successo preannunciato, lo spettacolo live di Megalith Music, coordinato da G-La Spada e il rapper messinese Sciack, i musicisti Michele Fazio e Davide Crimi insieme al regista Matteo Panté e Sergio Cama, Matteo Arigo per le riprese aeree, Martina Anania per il voice-over.

Andato in onda su Facebook il live-set a Pace del Mela durante il tramonto suggestivo sulla Valle del Mela e Milazzo, ieri sera è stato un tripudio di condivisioni mentre, durante la diretta del video, i ragazzi ascoltavano lo spettacolo musicale di Giuseppe La Spada grazie alle cuffie in wi-fi estese agli ospiti, una ventina, riunitisi per l’occasione.

Un esperimento che verrà ripetuto a Milazzo, in uno scenario sempre immerso nella natura, nel “silenzio” delle cuffie, musica dal vivo e tramonto sullo sfondo. Gli organizzatori di Megalith si dicono soddisfatti:

“La mattina dell’evento – scrive Giuseppe La Spada – mentre stavamo caricando tutta l’attrezzatura in macchina ho letto per caso una frase di Henry Ford che recitava queste parole: stare insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo. Sembrava scritta per quel momento e per noi. L’unione fa la forza.”

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007