Il Città di Messina Spreca, la Messana dice grazie e il derby finisce 0-0

Il Città di Messina Spreca, la Messana dice grazie e il derby finisce 0-0

Pi.Ge

Il Città di Messina Spreca, la Messana dice grazie e il derby finisce 0-0

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 24 Aprile 2017 - 00:28

Il copione si ripete: il Città di Messina domina gran parte della gara, crea numerose occasioni da rete senza però riuscire a segnare. Al Garden Sport termina 0-0 il derby con la Messana, un risultato che sorride maggiormente agli uomini di Lucà che confermano il terzo posto in classifica a tre lunghezze proprio dai giallorossi a una giornata dal termine.

Termina a reti bianch il derby tra Città di Messina e Messana. Al "Garden Sport" di Mili, i padroni di casa hanno tanto da recriminare per un sacco di occasioni cate mai andate in porto. Tuttavia, a una giornata dal termine, conservano il terzo posto proprio alle spalle della Messana.

Nel corso della prima frazione di gioco, gara subito condizionata dal forte vento che soffia su Mili Marina. Il primo pericolo lo crea la Messana al 7′, ma Nizzari non riesce a trovare l’appuntamento con il tiro su cross di Cardia. Al 12′ , occasione per il Città di Messina: Giove filtra per Codagnone che da ottima posizione non riesce a concludere. Al 20′ ci prova Amante, l’ex Imbesi dice di no in due tempi. Al 23′ buona occasione per Codagnone che trova però la deviazione in corner. Sugli sviluppi del corner, lo stesso Codagnone prende bene il tempo alla difesa senza però riuscire a inquadrare lo specchio della porta con un colpo di testa. Tre minuti più tardi ancora una chance per gli ospiti: Giove riceve da Fragapane e da due passi calcia con poca potenza favorendo l’intervento del portiere avversario. Al 30′ bel lancio in verticale di Cardia per Buda pronto a involarsi verso la porta, ma un provvidenziale intervento di Bombara sventa la minaccia. Al 32′ si rivede il Città di Messina con Amante che raccoglie il rinvio di Maisano e conclude a botta sicura sfiorando l’incrocio. Al 35′ risponde la Messana con Buda che interviene sul tiro strozzato di Lillo Cardia senza però riuscire a rendersi pericoloso. Al 38′ ci riprova Amante da fuori area, Imbesi c’è. Due minuti dopo è poi il turno di Francesco Cardia, ma la sua mira è imprecisa.

Nel secondo tempo il Città di Messina assume il pieno controllo del gioco. Al 51′ bellissima azione personale di Codagnone che si libera agevolmente due difensori, controlla la palla e chiude un diagonale che sfiora il palo. Al 65′ ci riprova il numero 9 ospite trovando solo la respinta in corner. Al 72′ ancora una volta Codagnone mette al centro un pallone dalla sinistra, Amante a porta vuota manca l’appuntamento con il gol. La Messana prova a rispondere in contropiede con Lillo Cardia e Cannuni, senza però creare insidie. Il Città di Messina si fionda in avanti, sperando negli ingressi di Ginagò, Mancuso e Galletta, ma il risultato non cambia.

Dopo quattro minuti di recupero, il signor D’Aquino decreta la fine del match.

Un punto e tanto rammarico per il Città di Messina che fallisce l’assalto al terzo posto restando fermo a quota 40 punti. I giallorossi chiuderanno il campionato domenica prossima nel turno casalingo con il Messina Sud, ma prima c’è da pensare alla Coppa Italia: mercoledì, ifnatti, la squadra di Santino Bellinvia sarà di scena a Paternò per l’andata della semifinale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007