Promozione. Jonica S. Teresa, la prima a Motta è di rigore: 2 penalty e tre punti

Promozione. Jonica S. Teresa, la prima a Motta è di rigore: 2 penalty e tre punti

.

Promozione. Jonica S. Teresa, la prima a Motta è di rigore: 2 penalty e tre punti

Tag:

. |
lunedì 16 Settembre 2019 - 10:27

CALCIO. La formazione di mr Costantino si gode la prima vittoria. Da domani si pensa al Milazzo

MOTTA 2011 – JONICA FC 0 – 2
S. TERESA DI RIVA – Jonica corsara in quel di Motta San Anastasia, nella prima giornata del campionato di Promozione. Risultato, questo, che consente alla formazione di S. Teresa di Riva di partire col piede giusto ed attestarsi tra le prime cinque squadre che hanno fatto bottino pieno (oltre alla Jonica, Atletico Messina, Aci S. Antonio, Milazzo e Valdinisi).
Ottima prestazione dei ragazzi di mister Costantino nella prima uscita stagionale.

Partita dominata a larghi tratti e quando necessario gestita egregiamente dai santateresini. Tre punti che fanno bene, sia per cominciare con il piede giusto un campionato che si preannuncia combattutissimo, sia per dimenticare la brutta prestazione della precedente domenica.

La cronaca

Jonica che parte con un 4-3-1-2: rientro per Sanfilippo e Lombardo in difesa; Cardia nuovamente sulla linea di centrocampo e partenza dal primo minutoper il classe ’03 Longo. Dopo una fase iniziale di studio, la prima squadra a rendersi pericolosa è il Motta, al ventesimo con Platania che sfiora il gol su assist dalla sinistra. Reagisce subito la Jonica che guadagna un rigore con Alessio Savoca che riceve palla da Ninkovic ma viene steso in area. Calcia Cardia che non sbaglia. Il Motta cerca subito il pareggio con Montalto che sfiora il palo con un tiro al volo. Da qui solo Jonica. Al 31esimo pennellata di Ninkovic su punizione per Savoca che colpisce di testa, miracolo del portiere. Sulla respinta Ortiz è poco freddo e spara a lato il possibile raddoppio.

Al 40esimo il tandem argentino Gallardo-Ortiz si rende pericoloso con una bellissima azione che culmina però con un colpo di testa di Juan Ortiz che finisce fuori di pochissimo. Il primo tempo si conclude con Savoca che imbeccato da Gallardo si trova a tu per tu con il portiere avversario che però lo ipnotizza. La Jonica chiude così in vantaggio di un gol il primo tempo.

Prima azione pericolosa del secondo tempo al 16esimo, dove Ortiz riceve da Ninkovic ma con il tiro sfiora solo il palo. Al 30esimo Marchiafava, da poco entrato al posto di A. Savoca, supera in area di rigore un avversario che lo butta giù, secondo rigore per la Jonica, a calciare stavolta è Ortiz che non sbaglia. 0 a 2, partita in ghiaccio. Da qui alla fine la Jonica gestisce e gli allenatori si esibiscono in una girandola di cambi fino al triplice fischio.
Si parte bene, ed era fondamentale. Adesso subito testa a domenica prossima e alla prima partita casalinga di campionato proprio contro una delle corazzate di questo campionato di Promozione, il Milazzo.

IL Tabellino

Fc Motta 2011 – Jonica Fc 0 – 2
Marcatori: Cardia (rig.), Ortiz (rig.)

Fc Motta 2011: Messina, Baudo (Patti, 34’st), Conigliello(Cerasuolo 1°st), Strano, Messina, Maesano, Scuderi (Romano 22’st), Platania, Cucé, Montalto (Pesce 36’st), Garozzo.

Jonica Fc: Gugliotta, Sacova G., Lombardo, Herasymenko, Sanfilippo, Cardia(De Zan 44′ st), Savoca A.(Marchiafava 25′ st), Longo(4’st Giannetto), Ortiz, Ninkovic, Gallardo(Ferraro 33’st).

Terna arbitrale: Haba, Fazzi, Rizzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007