Promozione. La Torrenovese batte la Messana, stracittadina al Gescal

Promozione. La Torrenovese batte la Messana, stracittadina al Gescal

Simone Milioti

Promozione. La Torrenovese batte la Messana, stracittadina al Gescal

Tag:

mercoledì 02 Marzo 2022 - 06:40

Con i tre punti ottenuti a Messina la Torrenovese balza in testa alla classifica sfruttando la caduta della Pro Mende e il riposo forzato della Rocca Acquedolcese

Diversi risultati sorprendenti in Promozione durante l’ultimo turno. La Polisportiva Torrenovese espugna il campo della Messana e grazie ai tre punti, e alla sconfitta della Pro Mende in casa contro la Santangiolese, si porta in testa alla classifica con i barcellonesi e la Rocca Acquedolcese che non scende in campo e avrà tre partire da recuperare a marzo in campionato, più due turno infrasettimanale in cui giocherà gli ottavi di Coppa Italia.

Tra Atletico Messina e Gescal vincono i biancoverdi che rimontano un gol di svantaggio e calano il tris nella ripresa sfruttando la superiorità numerica nell’ultima mezz’ora. Sorprendente vittoria della Stefanese, ultima in classifica, contro un irriconoscibile Milazzo che perde ulteriore contatto con la vetta della classifica. Fermo per Covid il Valdinisi, campo impraticabile a Sinagra con la Castelluccese che torna a casa senza giocare.

Messana – Polisportiva Torrenovese 0-1

Big match di giornata che vede interrompersi la striscia di 10 risultati utili consecutivi della Messana e, grazie alla vittoria ottenuta, l’aggancio in vetta per la Polisportiva Torrenovese. Nel primo tempo sfida bloccata con le squadre che si studiano e provano dei timidi attacchi.

Nella ripresa tra le fila dei rosanero entra Cariolo che in meno di tre minuti, su calcio d’angolo, porta in vantaggio i suoi con un preciso colpo di testa che batte il portiere della Messana. Reagisce la squadra di casa che ha diverse occasioni e nell’assedio finale alla porta ospite un misto di sfortuna e anche dei grandi interventi del portiere Inferrera sigillano il risultato in favore della Torrenovese.

Atletico Messina – Gescal Messina 1-3

In vantaggio l’atletico con De Tommasi, al quarto d’ora su un lancio lungo sorpresa la difesa biancoverde. L’attaccante dell’Atletico può incrociare di mancino e portare avanti i suoi. Arriva la reazione immediata degli ospiti che pareggiano con Scarantino, azione simile con la difesa che si perde l’uomo che calcia di prima intenzione e sulla respinta dell’estremo difensore Scarantino è più lesto di tutto e fa 1-1.

Sempre Scarantino ad inizio ripresa si inventa un gran gol a giro col destro che bacia il palo e gonfia le rete. Il Gescal Messina completa la rimonta e poco dopo l’ora di gioco, in seguito all’espulsione di De Tommasi, può gestire la gara. L’Atletico in inferiorità numerica non riesce a imporre il proprio gioco e Scimone su punizione sfiora il tris centrando la traversa su punizione, ma il terzo gol del Gescal è solo rimandato di qualche minuto, quando Marino sulla sinistra dopo una buona percussione rientra e scarica in porta con un destro a giro.

Stefanese – Milazzo 2-1

Stavolta la caduta fa rumore, il tonfo è fragoroso. Il Milazzo cade in casa della Stefanese, proseguendo un momento di crisi nera che ha fruttato solo un punto in campionato in quattro partite. Al netto dei meriti della Stefanese, ultima in classifica, i rossoblù hanno fornito una prova molto deludente. I due gol subiti, evitabili, sono figli di due distrazioni del pacchetto difensivo. Dopo una prima parte di gara in cui le due squadre non riescono a inquadrare la porta il vantaggio dei locali arriva sul finire del primo tempo con Galbo che sorprende dalla distanza il portiere del Milazzo.

Non passano neanche 10 minuti nella ripresa che la Stefanese raddoppia con Cangemi che approfitta della respinta insicura del portiere. Rischia di subire il terzo gol il Milazzo con Di Lorenzo che centra l’incrocio dei pali. Prova una reazione il Milazzo che si spinge nella metà campo avversaria e all’ora di gioco trova il pari con Matinella sugli sviluppi di un angolo. Nel finale la Stefanese gestisce e il Milazzo non riesce a creare pericoli concreti alla retroguardia locale.

Risultati 18ª giornata Promozione

Messana – Polisportiva Torrenovese 0-1
Polisportiva Gioiosa – Pro Falcone (rinviata)
Stefanese – Milazzo 2-1
Atletico Messina – Gescal Messina 1-3
Pro Mende – Santangiolese 0-1
Sinagra – Castelluccese (9 marzo)
Rocca Acquedolcese – Valdinisi (16 marzo)

Classifica girone B

Rocca Acquedolcese***, Polisportiva Torrenovese*, Pro Mende 35 punti
Milazzo 31 punti
Messana 30 punti
Pro Falcone* 29 punti
Santangiolese** 25 punti
Atletico Messina 23 punti
Castelluccese** 22 punti
Gescal Messina 19 punti
Polisprotiva Gioiosa* 17 punti
Sinagra*, Valdinisi* 11 punti
Stefanese 8 punti

*partita in meno

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007