Con una prova maiuscola il Città di Messina conquista la finale playoff

Con una prova maiuscola il Città di Messina conquista la finale playoff

Pi.Ge

Con una prova maiuscola il Città di Messina conquista la finale playoff

Tag:

Pi.Ge |
domenica 07 Maggio 2017 - 23:01

Con una prova maiuscola il Città di Messina ha conquistato l’accesso alla finale play-off superando abilmente la Messana nel match disputato al Garden Sport di Mili Marina.

Il Città di Messina si è imposta contro la Messana in una gara dominata fin dai primi minuti contro un avversario spento che si è poi lasciato prendere dal nervosismo e ha concluso la partita in otto uomini. Grazie al risultati finale di 5-1 ottiene il pass per l'accesso alla finale playoff valida per andare in Eccellenza.

Per la cronaca, nel corso della prima frazione, al 12′ Ciccio Cardia sblocca l match con una pennellata su punizione mentre al 35′ il Città di Messina ha trova il raddoppio con un bolide dalla distanza di Alessandro che piazza la palla sotto l’incrocio dopo la respinta di un corner. Ad minuto dall’intervallo ci pensa Codagnone a mettere il risultato in cassaforte con una conclusione potente dalla trequarti.

La musica non cambia nella ripresa: al 54′ Arigò fa il 4-0 su calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di Angrisani (espulso per doppia ammonizione) su Codagnone. La Messana tira fuori l’orgoglio e accorcia le distanze con un tap-in di Cardia, ma poco dopo agli uomini di Lucà saltano i nervi e si ritrovano addirittura in otto uomini dopo i cartellini rossi rimediati da Cannuni e Santamaria. Il Città di Messina controlla la gara e mette il sigillo finale con Amante che al 90′ firma il definitivo 5-1.

Il Città di Messina, dunque, supera il primo ostacolo lungo il cammino per l’Eccellenza. I giallorossi dovranno adesso affrontare in trasferta la Jonica nella finale play-off del girone C di Promozione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007