Spettacolare amichevole di fine anno peri la Messana contro lo Sporting Club Messina

Spettacolare amichevole di fine anno peri la Messana contro lo Sporting Club Messina

Piero Genovese

Spettacolare amichevole di fine anno peri la Messana contro lo Sporting Club Messina

Tag:

sabato 31 Dicembre 2016 - 09:14

Pirotecnica l'ultima amichevole di fine anno per la Messana. Al Garden Sport, la formazione che milita nel campionato di Promozione, si è imposta con il punteggio di 6-7 contro lo Sporting Club Messina, compagine quest'ultima ch milita in Prima Categoria.

Nel corso della prima frazione di gara buon avvio della Messana che, dopo una prima fase di studio, si rende pericolosa al 13’ con un colpo di testa ravvicinato di Buda, deviato in angolo dal portiere ospite Patti, che si supera anche al 16’ sul potente destro da fuori di Cannuni. Al 19’ è Rossano, davanti al portiere, a tentare il pallonetto, ma Patti riesce a recuperare, mentre al 21’ Brancati ruba palla a centrocampo e lancia Buda, ma sul diagonale è ancora reattivo Patti. Due minuti dopo lo Sporting si affaccia per la prima volta in attacco e passa con Lo Surdo che, liberato in area, batte Arrigo. La reazione è immediata e, al 24’, Cannuni serve Rossano in area per l’1-1. La gara si accende e, al 26’, ancora gli ospiti si riportano avanti con Affè, che finalizza al meglio l’azione personale di Bonamonte sulla fascia sinistra, ma al 30’ ancora Cannuni invita Rossano alla conclusione che trafigge Patti. È proprio Rossano il più attivo e, tre minuti dopo, si procura un calcio di rigore (fallo del portiere) che Cannuni realizza con freddezza: 3-2. Nei minuti finali (40’) il capitano Buda si inventa un pregevole gol con un sinistro di controbalzo che vale il 4-2, ma al 44’ ancora Affè, solo davanti ad Arrigo, accorcia.
Nella ripresa,i giallorossi impiegano appena tre minuti per allungare: Buda allarga per il neo entrato Spadaro che, dalla sinistra, serve un perfetto cross basso per Rossano che firma il 5-3 e la sua personale tripletta. Mister Lucà, quindi, rivoluziona la sua squadra per dare spazio a tutti gli elementi a disposizione e manda in campo Saija, Angrisani, Privitera, Bruno, Cardia, Polizzotto, Impollomeni e Cardia. I ritmi calano e, complice la stanchezza per i carichi di lavoro degli ultimi giorni, lo Sporting Club Messina sfrutta gli spazi per colpire con Mastroieni (doppietta con due belle azioni personali) e Pizzi, che ribaltano fino al 5-6, quindi, Nizzari, con uno splendido colpo di tacco su cross di Spadaro, ristabilisce la parità, ma Bonamonte, nel finale di gara, taglia la difesa e fissa il definitivo 6-7.
La fomazione peloitana concluderà la settimana di lavoro questo pomeriggio sul sintetico di Punto Luce Camarello e dopo appena un giorno di riposo, si ritroveranno lunedì 2 gennaio per preparare la sfida di campionato contro il Real Aci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007