Dallo stadio san Filippo al centro civico di Gazzi. Il II quartiere vuole cambiare casa

Dallo stadio san Filippo al centro civico di Gazzi. Il II quartiere vuole cambiare casa

Dallo stadio san Filippo al centro civico di Gazzi. Il II quartiere vuole cambiare casa

Tag:

giovedì 10 Luglio 2014 - 06:48

La sede potrebbe essere il nuovo centro civico polifunzionale realizzato dall'Iacp in via Consolare Valeria, a valle del Policlinico. L'idea è quella di darlo in affitto al Comune ad un modesto equo canone

Una sede difficilmente raggiungibile dai cittadini, lontana dal centro abitato e non servita dai mezzi pubblici. La scelta fu fatta allora per usufruire di locali comunali e non pagare alcun affitto. La II circoscrizione ha sede, infatti, al secondo piano degli uffici dello stadio San Filippo.

La nuova proposta arriva dal consigliere Rosario Santoro, che ha inviato un’interrogazione urgente al presidente di quartiere, Nuccio Zullo. L’idea è quella di trasferire la sede nella nuova struttura realizzata dall’Istituto Autonomo Case Popolari in via Consolare Valeria, dove è stato realizzato un fabbricato, di fronte al Policlinico Universitario, che dispone al piano terra di locali con superficie utile di 400 metri quadri e di numerosi posti auto per parcheggio attorno all’edificio. Tra le parti, è già seguito un protocollo d’intesa per l’affitto dei locali ad un modesto equo canone. Lo spostamento sarebbe utile anche all’Acr Messina, che avrebbe a disposizione nuovi locali dello stadio.

Santoro, allora, sollecita l’assessore al decentramento, Nino Mantineo, che ha già espresso parere favorevole, il sindaco, il direttore generale e il dirigente dell’ufficio decentramento, ad eliminare ogni ostacolo burocratico, affinché l’Iacp consegni i locali nel più breve tempo possibile per il trasferimento della sede civica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007