Due rubinetti alla fontana di Paradiso per risparmiare acqua - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Due rubinetti alla fontana di Paradiso per risparmiare acqua

Roberta Raneri

Due rubinetti alla fontana di Paradiso per risparmiare acqua

mercoledì 01 Ottobre 2014 - 15:17

I Democratici Riformisti invocano l’intervento degli organi competenti per la collocazione di "margherite" presso la fontana presente al villaggio Paradiso. Tra emergenza idrica e risparmio

La doppia fontana collocata accanto alla pista ciclabile nella tratta della riviera di Paradiso, è oggetto di particolare attenzione per la possibile montatura di manopole per chiudere e aprire l’erogazione dell’acqua.

Il lavoro di organi competenti è stato richiesto dal gruppo dei Democratici Riformisti: Nino Interdonato, vicepresidente del consiglio comunale, Franco Laimo vicepresidente della V circoscrizione ed Orazio Polimeni, responsabile del circolo.

L’estate scorsa non si è potuta prevenire l’emergenza idrica; l’obiettivo della collocazione di queste “margherite”, quindi, si sposa con il mantenimento dell’igiene del suolo pubblico col fine di non far creare pozzanghere di acqua, spesso anche maleodoranti, non attirando, pertanto, la compagnia di piccoli insetti fastidiosi nella zona prossima alla fontana.

Il servizio efficientemente prodotto potrà, senza dubbio, concorrere ad un risparmio ingente di acqua. Infatti, Il ricorso a quest’ opera di sistemazione serve, soprattutto, a invitare tutti ad un intelligente utilizzo dell’acqua, tra l’altro potabile, al fine di evitare inutili sprechi.

Roberta Raneri

2 commenti

  1. Suggerirei di adottare la stessa logica di funzionamento temporizzato che impiegano le fontane di Torre Faro.

    0
    0
  2. Suggerirei di adottare la stessa logica di funzionamento temporizzato che impiegano le fontane di Torre Faro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x