Prosegue il rapporto di collaborazione tra la Basket School e la PCR Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Prosegue il rapporto di collaborazione tra la Basket School e la PCR Messina

Piero Genovese

Prosegue il rapporto di collaborazione tra la Basket School e la PCR Messina

lunedì 15 Luglio 2019 - 09:00
Prosegue il rapporto di collaborazione tra la Basket School e la PCR Messina

La collaborazione tra la Basket School Messina e la PCR di Cristina Correnti non si ferma.

I rappresentanti dei due club si sono incontrati per rinnovare e rilanciare il rapporto di collaborazione relativo al settore giovanile che ha preso il via nella scorsa stagione. Ripartendo dalle imperfezioni, che inevitabilmente emergono nel corso di una stagione e soprattutto per via di una nuova collaborazione, Patrizia Samiani e Massimo Zanghì da una parte e Cristina Correnti dall’altra hanno messo a punto i termini del rapporto. L’obiettivo è quello di migliorare gli aspetti che nel corso del primo anno di partnership hanno rappresentato delle criticità.

La PCR Messina garantirà la partecipazione a quei tornei giovanili che per normativa devono disputare le società partecipanti a campionati senior (la serie C Silver nel caso della Basket School), conservando la propria denominazione e nel contempo collaborerà con il club di Patrizia Samiani relativamente ad alcune competizioni.

La novità riguarda la partecipazione al campionato Under 16: la squadra, Basket School Messina schiererà anche ragazzi della PCR e sarà affidata a Massimo Zanghì, che torna quindi ad allenare nel settore giovanile. I tornei Under 15, Under 14 e Under 13, quest’ultimo con due formazioni, saranno disputati dalla PCR Messina. Le due società si avvarranno della collaborazione di tecnici qualificati. Per la Basket School saranno Massimo Zanghì, Patrizia Samiani e Rossana Libro. Per quanto riguarda la PCR Messina, il quadro dei tecnici è in fase di definizione e la società conta di completarlo in tempi brevi.

Soddisfatto, Massimo Zanghì: “Abbiamo fatto tesoro dei problemi emersi nel corso del primo anno di collaborazione che possiamo definire un anno di “rodaggio”. Adesso ripartiamo con rinnovato entusiasmo, con l’intento di migliorare questo progetto che vede al centro i ragazzi”.

Sulla stessa onda, Cristina Correnti: “Siamo contenti di continuare la collaborazione con gli amici della Basket School. Lo scorso anno si è avuto qualche problema di tipo logistico e di abbondanza di giocatori che quest’anno verrà superato con la suddivisione dei gruppi di lavoro e con la partecipazione a più campionati”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007