Il Teatro è in cerca del nuovo sovrintendente, pubblicato il bando di selezione

Il Teatro è in cerca del nuovo sovrintendente, pubblicato il bando di selezione

Il Teatro è in cerca del nuovo sovrintendente, pubblicato il bando di selezione

Tag:

mercoledì 30 Aprile 2014 - 18:40

Si tratta di un avviso di avviso di manifestazione di interesse finalizzata ad acquisire la disponibilità di soggetti interessati a ricoprire il ruolo di Sovrintendente. La scelta finale toccherà comunque al nuovo Cda in quanto non ci saranno graduatorie vincolanti.

Una tappa dopo l’altra, cercando di non perdere altro tempo prezioso. La macchina si è rimessa in moto appena una settimana fa, l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente Teatro Vittorio Emanuele ha segnato il punto del nuovo inizio, sperando che finalmente si possa tirar fuori il teatro dalle sabbie mobili in cui è sprofondato. Tra i primi impegni per il Cda era stato annunciato un bando per selezionare il nuovo Sovrintendente. Si tratta di un avviso per raccogliere candidature e curricula, ovviamente non sarà vincolante ai fini della scelta, consentirà però di avere un quadro completo delle professionalità che vorrebbero mettersi al servizio del Vittorio nel ruolo che negli ultimi anni è stato di Paolo Magaudda.

Da oggi è possibile inviare la propria candidatura, il bando e i requisiti richiesti sono visionabili sul sito www.teatrodimessina.it., la manifestazione di interesse è finalizzata ad acquisire la disponibilità di soggetti interessati a ricoprire il ruolo di Sovrintendente che posseggano i requisiti previsti e con comprovata esperienza in ambito economico, amministrativo, finanziario e artistico da proporre all’Assessore Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo per la nomina.

I soggetti interessati potranno presentare la domanda secondo il modello allegato e scaricabile dal sito internet dell'Ente. Potranno, inoltre, allegare alla domanda una relazione programmatica (massimo due cartelle) sul progetto di gestione dell'Ente e non dovranno trovarsi nelle condizioni di inconferibilità e incompatibilità di cui al D. Lgs. 8 aprile 2013 n. 39.

Previa verifica dei requisiti, i potenziali candidati saranno inseriti in una long list, senza alcuna graduatoria, avente mero scopo esplorativo. La selezione sarà fatta, a insindacabile giudizio, dal Consiglio di Amministrazione, a cui spetta la designazione del Sovrintendente.

Le domande dovranno pervenire mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o a mano presentate all’Ufficio protocollo dell’Ente o tramite pec: teatrodimessina@pec.enya.it tassativamente entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 14 maggio 2014 e dovranno essere indirizzate al Presidente dell’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina, via Garibaldi, s.n.c. c/o Teatro Vittorio Emanuele – 98122 Messina. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Manifestazione d’interesse per il ruolo di Sovrintendente dell’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina”. Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum, debitamente firmato, e copia del documento d’identità in corso di validità. Non saranno prese in considerazione le domande presentate prima della pubblicazione del presente avviso.

L’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina procederà a verificare il possesso effettivo dei requisiti dichiarati dal manifestante e si riserva motivatamente di revocare o annullare la selezione o di non proporre l’incarico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007