Protesta Ponte Naso, Bernadette Grasso: "Pnrr è grande opportunità"

Protesta Ponte Naso, Bernadette Grasso: “Pnrr è grande opportunità”

Redazione

Protesta Ponte Naso, Bernadette Grasso: “Pnrr è grande opportunità”

Tag:

domenica 19 Settembre 2021 - 06:54

La deputata regionale di Forza Italia all'Ars si schiera a fianco dei sindaci che hanno protestato sabato mattina per dare risalto allo sviluppo infrastruttrale

La deputata regionale di Forza Italia all’Ars, Bernadette Grasso, interviene dopo la protesta dei sindaci dei comuni tirrenici, ritrovatisi sul Ponte Naso sabato mattina. L’obiettivo del flash mob era quello di puntare il dito contro uno sviluppo infrastrutturale che tarda ad arrivare e penalizza le cittadine su montagne e costa, lontane da aeroporti e senza poter ricevere in breve tempo la quantità di turisti che potrebbe richiamare. “Sia da assessore che da deputato ho sempre creduto nell’importanza della condivisione, specie per lo sviluppo infrastrutturale”, ha dichiarato Bernadette Grasso, che è tornata sulla vicenda legata al doppio binario ferroviario Castelbuono-Patti, una proposta “poi bocciata dal Governo centrale perché la sua realizzazione non poteva essere conclusa entro il 2026 e perché il rapporto costi benefici non giustificava la spesa”.

“Ciò nonostante non mi sono arresa”, insiste la deputata. “A maggio scorso ho presentato una mozione all’Ars per impegnare il Governo Musumeci ad adottare ogni provvedimento necessario per fare ricorso a Roma e garantire sia il doppio binario che altre grandi infrastrutture come il Ponte sullo Stretto. Per quanto concerne i collegamenti con gli aeroporti, oltre a quelli che già esistono con Reggio Calabria e Catania, mi sto battendo per inserirne uno tra i Nebrodi e l’aeroporto di Palermo. Ho sempre sostenuto che le Istituzioni locali debbano essere protagoniste per lo sviluppo territoriale. Per questo da Assessore ho lanciato il Piano strategico dei fabbisogni, da inserire nella nuova programmazione europea”.

“Con il Pnrr abbiamo una grande opportunità. Molte risorse saranno destinate ai comuni del Mezzogiorno. Tali investimenti devono essere parte integrante delle agende di governo, sia regionale che nazionale, penso ad esempio a quelli per i tre porti del messinese. Non c’è sviluppo senza infrastrutture. Proprio su questo punto, come ho sempre fatto, sono pronta a schierarmi dalla parte del territorio”, ha concluso Bernadette Grasso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007