Isola pedonale Duomo. Previsti nuovi spazi per l’occupazione del suolo pubblico

Isola pedonale Duomo. Previsti nuovi spazi per l’occupazione del suolo pubblico

Isola pedonale Duomo. Previsti nuovi spazi per l’occupazione del suolo pubblico

Tag:

mercoledì 10 Agosto 2016 - 12:09

Nei tratti di via I settembre e via San Giacomo interessati prevista una corsia centrale per i veicoli autorizzati mentre nelle parti laterali i commercianti potranno “allargare” le proprie attività

Una mini isola pedonale aperta da 13 mesi, che non ha mancato di suscitare polemiche. I commercianti di via I settembre, in particolare, lamentavano di non poter usufruire dell’occupazione suolo pubblico perché la strada resta aperta per alcune fasce di veicoli autorizzati.

Ora, però, il transito dei veicoli autorizzati sarà limitato esclusivamente alla zona centrale (per una larghezza di tre metri e mezzo), da percorrere in direzione valle-monte, con ingresso dal varco in corrispondenza dell'intersezione di via Cesare Battisti. Le zone laterali, invece, saranno riservate per eventuale occupazione di suolo pubblico a servizio delle attività commerciali.

Novità anche sull’adiacente via San Giacomo. Anche lì sarà aperto un varco centrale, all’intersezione con via Cesare Battisti, di tre metri e mezzo per i veicoli autorizzati, da percorrere in direzione valle-monte. Inoltre sarà riservata la zona laterale lato valle ad eventuale occupazione di suolo pubblico per lo svolgimento delle attività commerciali e quella lato monte (per una larghezza di due metri) alla possibile sosta di veicoli autorizzati dal dipartimento Mobilità Urbana.

4 commenti

  1. Ma quando mai si è vista un’isola pedonale con la corsia centrale per le auto? Si tratta alla fine di qualche centinaio di metri (sommando il tratto di via 1° settembre e la via San Giacomo) e non si capisce il perchè di questa corsia. Forse perchè qualche residente vuole arrivare in macchina sotto casa? Dai, un pò di strada a piedi aiuta a stare bene….. Comunque, ennesima dimostrazione di incapacità, di inadeguatezza ed inefficienza. Pagella Accorinto e Soci: voto -200.000 (….limitati e….non solo nei varchi).

    0
    0
  2. Ma quando mai si è vista un’isola pedonale con la corsia centrale per le auto? Si tratta alla fine di qualche centinaio di metri (sommando il tratto di via 1° settembre e la via San Giacomo) e non si capisce il perchè di questa corsia. Forse perchè qualche residente vuole arrivare in macchina sotto casa? Dai, un pò di strada a piedi aiuta a stare bene….. Comunque, ennesima dimostrazione di incapacità, di inadeguatezza ed inefficienza. Pagella Accorinto e Soci: voto -200.000 (….limitati e….non solo nei varchi).

    0
    0
  3. Spero che non finisca come la via laterale al Teatro Vittorio, ormai è trafficata come una qualsiasi strada, in più c’è il rischio che qualcheduno sbronzo o fatto piombi sui tavoli posti al margine della strada, nn invidio quei pochi commercianti che sono li rimasti!

    0
    0
  4. Spero che non finisca come la via laterale al Teatro Vittorio, ormai è trafficata come una qualsiasi strada, in più c’è il rischio che qualcheduno sbronzo o fatto piombi sui tavoli posti al margine della strada, nn invidio quei pochi commercianti che sono li rimasti!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007