A San Saba danneggiati dalle onde i neo-scivoli per disabili

A San Saba danneggiati dalle onde i neo-scivoli per disabili

A San Saba danneggiati dalle onde i neo-scivoli per disabili

Tag:

giovedì 21 Luglio 2011 - 10:32

Le passerelle erano appena state collocate martedì per facilitare l’accesso delle carrozzine sulla battigia. Tutto da rifare

Amministrazione avvisata mezza salvata. Peccato però che gli “avvisi” lanciati dagli abitanti del villaggio di San Saba non siano stati colti. Come spiega uno dei residenti della zona, super popolata nel periodo estivo, lo scorso 19 luglio sono stati collocati lungo il litorale gli indispensabili scivoli per disabili, che consentono cioè alle persone in carrozzina, ma perché no anche a mamme che portano al mere i figli ancora piccoli in passeggino, un più semplice accesso alla spiaggia.
Da ieri però il forte vento di maestrale che, ancora oggi anche se con meno intensità, soffia su Messina, ha causato i primi danni. Come mostra l’immagine (scattata questa mattina ndr), infatti, il mare ha sollevato e danneggiato la passerella. A nulla dunque sono valsi i suggerimenti che gli abitanti di San Saba hanno dato a tecnici e operai in fase di installazione, rispetto alla lunghezza dello scivolo, circa 20 metri.
«Gli avevamo detto – afferma Nino – che il mare poteva arrivare fin sulla strada e così è stato. Hanno risposto che gli ordini erano ben precisi: a cinque metri dal bagnasciuga. Questo ora è il risultato».

Un commento

  1. era prevedibile che le onde danneggiavano lo scivolo per i disabile , la ‘persona che a diretto i lavori non sapeva che in inverno le onde arrivano quasi fino alla strada? vorrei conoscere questo personaggio , poi quelli che ci vanno di mezzo sono sempre la povera gente in questo caso i disabili.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007