“Il mare d’inverno” a Santa Margherita. Raccolti 23 sacchi di rifiuti

“Il mare d’inverno” a Santa Margherita. Raccolti 23 sacchi di rifiuti

“Il mare d’inverno” a Santa Margherita. Raccolti 23 sacchi di rifiuti

Tag:

lunedì 27 Febbraio 2017 - 08:54

All’evento, organizzato da Fare Verde, hanno partecipato diversi volontari e liberi cittadini. I rifiuti sono stati differenziati e dovranno essere rimossi dall’Ato 3

Il “mare d’inverno” è un’iniziativa condotta a livello nazionale per sensibilizzare la cittadinanza al concetto che le spiagge vengano mantenute pulite anche nella stagione delle piogge e del freddo. In quest’ottica, volontari e liberi cittadini “armati” di guanti e sacchetti hanno ripulito simbolicamente la spiaggia di Santa Margherita, in corrispondenza del nuovo lungomare.

“Abbiamo scelto questo luogo – dicono i coordinatori di Fare Verde, Ciccio Rizzo, Piero Gatto e Liana Cannata – per ribadire la necessità che anche quest’area cittadina sia destinataria di consistenti interventi di vario genere, anche tenuto conto del rischio di dissesto idrogeologico che affligge soprattutto la zona sud del Comune di Messina”.

All’evento hanno aderito il presidente della I circoscrizione, Messina, i consiglieri Rizzo, Pietroburgo e Panarello e l’associazione “Me & Sea”.

Sono stati complessivamente raccolti, con il metodo della differenziata, 23 sacchi grandi (80×120 cm), contenenti rifiuti di vetro, plastica, carta, rifiuti organici e materiale ferroso. La plastica recuperata sarà donata all’artista siciliano Giuseppe La Spada, che da anni porta avanti, attraverso le sue opere, un’importante campagna di sensibilizzazione sullo stato di inquinamento dei mari.

Al termine dell’azione, è stato contattato il servizio dell’Ato 3 Me, al quale è stata segnalata la giacenza dei rifiuti affinché vengano tempestivamente rimossi dalle competenti squadre di operai.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007