Battaglia a suon di menù, chef palermitano alla Prova del cuoco

Battaglia a suon di menù, chef palermitano alla Prova del cuoco

Battaglia a suon di menù, chef palermitano alla Prova del cuoco

Tag:

venerdì 02 Novembre 2018 - 15:21

A giudicare i concorrenti lo chef stellato Marco Sacco, l’esperta gastronomica Simona Maggio e - giurato per un giorno – la conduttrice televisiva Andrea Delogu

Prima “manche” per i nuovi protagonisti della puntata di domani (sabato) alla Prova del cuoco: i concorrenti Alessandro Di Stefano di Chieti e Rosetta Immordini di Palermo se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Stefano Callegaro di Milano e Bonetta Dell’Oglio di Palermo .

A giudicarli lo chef “stellato” Marco Sacco, l’esperta gastronomica Simona Maggio e – “giurato per un giorno” – la conduttrice televisiva Andrea Delogu.

La puntata inizierà parlando di mele, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma che preparerà delle squisite frittelle di mele e arance in pastella.

Con lei, l’agronomo Daniele Paci e la nutrizionista Maristella Marchetti sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo frutto.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Ivan Giavarini da Brescia e lo chef Pasquale Rinaldo da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un classico della cucina italiana: la carne alla pizzaiola.

Per la rubrica “Cucina mia”, lo chef romano Fabio Campoli proporrà degli invitanti medaglioni di arista di maiale farciti con canederli.

Spazio anche alla creatività dello chef Luca Pappagallo di Grosseto, che si cimenterà con un “must” della tradizione toscana: la zuppa di castagne e funghi.

Nel corso della puntata prima tappa delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero, che – per l’intera settimana – andrà alla scoperta della “ricette del casale”: un viaggio, che prenderà il via da un piatto della tradizione medievale: l’agliata.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di mister prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Wagner” di Milano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007