Zafarana: "Si smantella il Piemonte che funziona bene per trasferire al Papardino che è fatiscente"

Zafarana: “Si smantella il Piemonte che funziona bene per trasferire al Papardino che è fatiscente”

Zafarana: “Si smantella il Piemonte che funziona bene per trasferire al Papardino che è fatiscente”

Tag:

martedì 15 Dicembre 2015 - 09:23

La deputata 5stelle: “Ci sono turni massacranti per il personale e condizioni non sicure per operatori e per i pazienti. Due nostre ispezioni hanno smascherato il bluff di chi a parole si autoproclama salvatore della struttura e in realtà la sta affossando”

“Il caos più totale, senza sicurezza per pazienti e con i bambini addirittura curati tra gli scatoloni”. Il M5S denuncia a gran voce la "folle manovra" di smantellamento dell'ospedale Piemonte di Messina, portata avanti dall'assessore Gucciardi e dall'amministratore Vullo “nella completa confusione, a dispetto del chiaro obbligo di garantire 'la migliore funzionalità del pronto soccorso generale' – come stabilito con legge regionale 24 di due mesi fa – e con grave danno al diritto alla salute di tutti i messinesi”.

“Due nostre ispezioni realizzate nel fine settimana – afferma la deputata Valentina Zafarana – presso le strutture del Papardino e del Piemonte, hanno messo in luce l’approssimazione e la negligenza con cui sta avvenendo questa torbida operazione di trasferimento del pronto soccorso pediatrico da un nosocomio all’altro: il Papardino, senza una guardiania notturna, appare spoglio, fatiscente e per nulla pronto ad accogliere l’attivazione di un reparto d’urgenza nella piena funzionalità e sicurezza. Viceversa, il Piemonte, una struttura pienamente funzionante e costata milioni di soldi pubblici, sta per essere svuotata con la fretta dei 'ladri di notte' ”.

“La confusione – continua la deputata – regna sovrana, al punto che i bambini portati dai genitori al Piemonte in queste ore sono stati curati in mezzo agli scatoloni. Ricevo inoltre segnalazioni di personale medico e sanitario costretto a turni massacranti e a prestare la propria opera in condizioni prive di sicurezza per sé e per i pazienti. In quale ospedale italiano si è mai vista una cosa del genere?”.

“Ancora una volta – conclude la deputata – il Movimento 5 stelle smaschera la pantomima messa in scena da coloro che, davanti ai microfoni, si autoproclamano salvatori di un ospedale e garanti della salute dei messinesi, ma che invece ogni giorno stanno pugnalando alle spalle i cittadini, privandoli di un pronto soccorso che miseramente muore. Qualcuno si è chiesto se il policlinico avrebbe potuto sostenere i ricoveri provenienti dal pronto soccorso pediatrico 'sospeso' da Vullo?”.

2 commenti

  1. SIETE IMPAZZITI? MA VI RENDETE CONTO CHE SENZA UN OSPEDALE E UN PRONTO SOCCORSO NEL CENTRO DELLA CITTA’ SIGNIFICA SALVARE VITE? CRETINI SCENDETE IN STRADA BLOCCATE TUTTO SCIOPERATI CASINISTI, BORDELLI CHE SI DICE VOLGARMENTE, MA NON FATEVI SCAPPARE QUESTA OCCASIONE. MA NON AVETE INTELLIGENZA APATICI O SENZA ATTRIBUTI?
    IN TUTTE LE CITTA’ CI SONO OSPEDALI CHE SONO AL CENTRO MILANO E ALTRE CITTA’ HANNO DECINE TRA OSPEDALI E CLINICHE CONVENZIONATE E PRIVATE. BABBI IN CASO DI DISASTRI NATURALI TERREMOTI O ALTRO O FATTI UMANI COME POTETE RAGGIUNGERE IL PAPARDO CON STRADE CHE SONO SEMPRE BLOCCATE? INTELLIGENTONI DOPO LA TESTA DEL SETT’ORO

    0
    0
  2. SIETE IMPAZZITI? MA VI RENDETE CONTO CHE SENZA UN OSPEDALE E UN PRONTO SOCCORSO NEL CENTRO DELLA CITTA’ SIGNIFICA SALVARE VITE? CRETINI SCENDETE IN STRADA BLOCCATE TUTTO SCIOPERATI CASINISTI, BORDELLI CHE SI DICE VOLGARMENTE, MA NON FATEVI SCAPPARE QUESTA OCCASIONE. MA NON AVETE INTELLIGENZA APATICI O SENZA ATTRIBUTI?
    IN TUTTE LE CITTA’ CI SONO OSPEDALI CHE SONO AL CENTRO MILANO E ALTRE CITTA’ HANNO DECINE TRA OSPEDALI E CLINICHE CONVENZIONATE E PRIVATE. BABBI IN CASO DI DISASTRI NATURALI TERREMOTI O ALTRO O FATTI UMANI COME POTETE RAGGIUNGERE IL PAPARDO CON STRADE CHE SONO SEMPRE BLOCCATE? INTELLIGENTONI DOPO LA TESTA DEL SETT’ORO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007