"Quale Città per quale Verde?", webinar online di Legambiente Messina - Tempostretto

“Quale Città per quale Verde?”, webinar online di Legambiente Messina

Simone Milioti

“Quale Città per quale Verde?”, webinar online di Legambiente Messina

giovedì 13 Maggio 2021 - 11:28

La sezione di Italia Nostra Messina e Legambiente Messina invitano a partecipare all'incontro di sabato 15 maggio in modalità telematica. Link all'interno

È il secondo appuntamento sul tema del verde urbano che Italia Nostra e Legambiente affrontano a Messina in incontri con esperti del verde, dell’urbanistica e dell’associazionismo ambientalista. L’incontro in programma sabato 15 maggio fa seguito al partecipato incontro del 6 febbraio scorso “Quale verde per quale città?”.

La necessità di organizzare tali incontri nasce dall’intento di suggerire delle soluzioni, con riflessioni ed approfondimenti di addetti ai lavori, per integrare al meglio il verde nel tessuto cittadino. Valorizzandone i suoi servizi ecosistemici ed evitando il taglio indiscriminato di alberi e potature estreme/capitozzature che sono fonte di un perenne ed ormai quotidiano scontro tra cittadini/associazioni ambientaliste e pubblica amministrazione su scala nazionale.

Il programma

Il secondo incontro sul rapporto tra verde e città, del prossimo 15 maggio. I temi saranno le Infrastrutture Verdi e Blu per rigenerare la città esistente; il tema del taglio indiscriminato degli alberi in città; come difendere il patrimonio arboreo e quali politiche sostenibili attuare.

Parteciperanno Carlo Gasparrini (docente all’Università Federico II di Napoli e consulente per l’elaborazione del Prg di Mssina); Ebe Giacometti (presidente nazionale Italia Nostra); Maria Paola Morittu (consigliera nazionale di Italia Nostra); Antonio Nicoletti (membro direttivo nazionale Legambiente); Antonio Brunori (segretario generale Pefc Italia).

A moderare il webinar sarà Davide Borgia, Legambiente Messina. Per partecipare all’incontro bisognerà prenotarsi prima da questo link e seguire poi le istruzioni.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007