Nasce a Messina una nuova aggregazione politica: il Partito del Camaleonte...

Nasce a Messina una nuova aggregazione politica: il Partito del Camaleonte…

Nasce a Messina una nuova aggregazione politica: il Partito del Camaleonte…

Tag:

domenica 26 Agosto 2018 - 05:01

Visione semiseria di una politica che riserva sempre nuove sorprese, superata la prima, la seconda ed anche la terza Repubblica....

Un nuovo partito, agevole e poliforme, poliideologico e anche un poco policlinico. Una formazione politica versatile, adattabile e mutabile in relazione al bisogno degli iscritti, che consentirà ai suoi aderenti di cambiare ideologia all’occorrenza e all’improvviso senza che si gridi allo scandalo e senza che ci si debba vergognare. Non solo idee di sinistra ma anche sinistre. Nessuna idea di destra ma di festa, per non sentirsi compressi dentro schemi precostituiti. Gli aderenti dovranno dimostrare un solo interesse, che però non sia il noioso e fasullo interesse pubblico. Si finisca con la vecchia stantia e poco credibile tesi che la politica si faccia per servizio. L’unica cosa che conta saranno i posti di sottogoverno la visibilità del singolo, il fancazzismo e soprattutto le ambizioni personali. Ognuno dovrà sentirsi il migliore, detentore del verbo e potrà esprimersi su ogni argomento, dal vaccino alle costruzioni stradali ai nuovi colori della bandiera italiana, all’uscita dall’Euro. Ognuno in questa nuova formazione partitica potrà lottare per far valere il proprio diritto a fare il consigliere comunale, l’assessore, il presidente del parco, il direttore generale anche senza alcun titolo) di qualcosa e non dovrà disturbarsi di cambiare partito se non otterrà ciò che vuole. Potrà continuare a farlo nel Partito del Camaleonte, offendendo gli altri membri e diffondendo calunnie liberamente, senza nessun limite e senza che nessuno possa offendersi.
Il Partito del Camaleonte contro ogni discussione noiosa e ipocrita tipica della prima e seconda e anche della terza repubblica, il Partito della vera politica e dell’uomo sincero. Il Partito della realtà per l’uomo di oggi.
Da Messina per l’Italia intera, per l’Europa.
F.Divino

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007