Strada dissestata e allagata a Mili. Nessun servizio Atm nel II quartiere

Strada dissestata e allagata a Mili. Nessun servizio Atm nel II quartiere

Strada dissestata e allagata a Mili. Nessun servizio Atm nel II quartiere

Tag:

mercoledì 27 Febbraio 2013 - 09:14

Da anni, nella via nazionale, nei pressi di Mili Moleti e vicino alla scuola elementare, si presenta una grossa perdita d’acqua dal manto stradale, che è disastrato e necessiterebbe di una nuova asfaltatura. Il Consiglio della II circoscrizione ha chiesto un incontro al commissario dell’Atm per discutere le problematiche del trasporto pubblico in zona

Non è la prima volta e si spera che sia l’ultima. Salvatore Piconese, di Spazio Messina, ha più volte espresso le proprie lamentele, denunciando la negligenza da parte degli enti competenti in merito alla situazione di Mili Marina, definito uno dei tanti villaggi dimenticati della zona sud.

“Questa situazione – scrive Piconese – va avanti da anni. Anche per i più piccoli problemi, bisogna fare questo tipo denunce che poi spesso restano inascoltate”.

Spazio Messina si riferisce ora in particolar modo alla via Nazionale nei pressi di Mili Moleti, vicino alla scuola elementare: “Già tre mesi fa – prosegue Piconese – avevo denunciato inutilmente una forte perdita d’acqua dal manto stradale, che è dissestato ed avrebbe bisogno di una nuova asfaltatura”.

E questi problemi – secondo Spazio Messina – interessano sia Mili Marina sia Mili Moleti ed anche Galati, “senza che nessuno abbia il minimo interesse ad intervenire. Le richieste, una anche all’ex prefetto Alecci, sono tutte cadute nel vuoto”.

Altra richiesta d’aiuto arriva dal II quartiere, dove il servizio di trasporto pubblico è ridotto all’osso. Il Consiglio della 2^ Circoscrizione ha richiesto un incontro con i vertici dell’Atm per affrontare, nell’immediato, le gravi problematiche ed i disservizi subiti dai cittadini, in particolare delle zone periferiche e dei villaggi montani, relativamente alle continue carenze del servizio di trasporto pubblico: “Pur comprendendo che è in atto un lungo iter amministrativo e gestionale per risollevare le sorti dell’Azienda Trasporti, riteniamo doveroso venire incontro alle legittime richieste dei cittadini ed affrontare la problematica giornaliera della carenza di mezzi con la finalità di trovare adeguate soluzioni. CEP, UNRRA, Minissale e Zafferia sono i villaggi della 2^ Circoscrizione dove il servizio di trasporto pubblico è assai carente o addirittura assente”.

Un commento

  1. orazio tringali 27 Febbraio 2013 14:03

    Bravo Piconese, ma il presidente Di blasi e soci dove vivono? tutto il 2° quartiere è abbandonato e loro sono LATITANTI!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007