Crisi sui social media: come gestirle? Continuano gli Aperitivi digitali - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Crisi sui social media: come gestirle? Continuano gli Aperitivi digitali

Grazia Di Mauro

Crisi sui social media: come gestirle? Continuano gli Aperitivi digitali

martedì 12 Dicembre 2017 - 11:01
Crisi sui social media: come gestirle? Continuano gli Aperitivi digitali

L’incontro si svolgerà stasera, 12 dicembre, alle ore 19:15 presso la libreria di Messina “La Feltrinelli Point” in Via Ghibellina, 32.

Il Terzo appuntamento autunnale con gli “Aperitivi Digitali” organizzati dall’associazione Lo Stretto Digitale” sarà interamente dedicato al tema della gestione, attraverso strumenti e tecniche, delle crisi sui social media. Il tema della serata sarà introdotto da Marilena Gallo, studentessa e appassionata di social media, e sarà poi affrontato dai presenti che condivideranno esperienze e spunti. La partecipazione al seminario informale è libera e gratuita; per prendere parte all’aperitivo, per ragioni organizzative, è invece necessario prenotarsi; il costo dell’aperitivo è di € 8,50.

Perché parlare di gestione delle crisi sui social network?

“Il recente “caso Pandora” e il dibattito scatenato sui social media dalla campagna natalizia del celebre marchio di gioielleria ― ha dichiarato Francesco Micali, presidente dell’associazione di promozione sociale Lo Stretto Digitale ― hanno rimesso in evidenza il legame ormai indissolubile tra comunicazione offline e online.

Che si possegga una piccola attività locale o si gestisca un celebre brand, è importante sapere cosa la gente dice di noi online. Altrettanto importante, se qualcosa va storto, è sapere intercettare il malcontento, intervenendo come azienda nei modi e nei tempi giusti”.

Gli aperitivi digitali dell’associazione non sono delle lezioni frontali, ma seminari informali incentrati su tematiche relative al web marketing che vogliono incentivare il confronto tra curiosi e appassionati di marketing, consulenti aziendali e imprenditori.

La realizzazione di un dialogo costruttivo e la comprensione delle potenzialità del digitale sono, infatti, tra gli obiettivi principali di questa realtà nata nel 2016 da un gruppo attivo sul territorio da maggio 2013.

L’organizzazione è stabilmente impegnata in attività di networking tra appassionati di innovazione digitale e sociale dell’area dello Stretto di Messina. Ha inoltre recentemente inaugurato un’Academy, che offre corsi su tematiche riguardanti il web marketing. Per saperne di più: http://www.lostrettodigitale.org.

Grazia Di Mauro

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007