Raccolti 30 sacchi di plastica e rifiuti sulla spiaggia di Santa Margherita FOTO

Raccolti 30 sacchi di plastica e rifiuti sulla spiaggia di Santa Margherita FOTO

.

Raccolti 30 sacchi di plastica e rifiuti sulla spiaggia di Santa Margherita FOTO

Tag:

. |
lunedì 15 Luglio 2019 - 07:30

Questo il bilancio dell’iniziativa “Liberiamo le spiagge dalla plastica” organizzata dal M5S. A coadiuvare l’iniziativa anche una squadre di Messinaservizi Bene Comune che ha provveduto allo smaltimento dei sacchi differenziati

MESSINA – Trenta sacchi di plastica e immondizia raccolti in tre ore di pulizia a quaranta gradi al sole ma con tanta voglia dei volontari di vedere brillare il litorale di Santa Margherita.

E’ questo il bilancio dell’iniziativa “Messina Plastic Free: liberiamo le spiagge dalla plastica” organizzata ieri pomeriggio dal MoVimento 5 Stelle di Messina e dal MeetUp dei Grilli dello Stretto.

A partecipare, insieme a tutti gli attivisti dei Grilli dello Stretto, sono stati i Portavoce messinesi nazionali Francesco D’Uva, Alessio Villarosa, Barbara Floridia, Grazia D’Angelo, Antonella Papiro e Antonio De Luca. Con loro, i consiglieri comunali Andrea Argento, Cristina Cannistrà, Serena Giannetto, Paolo Mangano, ai consiglieri di quartiere Paolo Scivolone e Alessandro Geraci.

“Con rastrelli, guanti e sacchi in mano abbiamo ripulito un tratto della spiaggia di Santa Margherita, tra le più belle del comune di Messina – commenta D’Uva – con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importante tematica ambientale del plastic free”.

A coadiuvare l’iniziativa è stata anche una squadre di Messinaservizi Bene Comune che, al termine della raccolta, ha provveduto allo smaltimento dei sacchi differenziati.

“Abbiamo voluto dimostrare quanta plastica ci sia nelle nostre spiagge e quanto essa sia dannosa per l’ambiente e per noi stessi”, hanno dichiarato i Portavoce. “Speriamo – hanno continuato – che questo sia un incentivo, uno sprone per combattere una battaglia che non ha e non può avere colore politico. Tutti noi, nel nostro piccolo e nel nostro quotidiano, possiamo fare qualcosa per un mondo più ambientale e sostenibile. Al bianco della plastica preferiamo l’azzurro del mare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007