“Racconta la tua storia, orienta il tuo futuro”. Il Premio Storie di Alternanza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Racconta la tua storia, orienta il tuo futuro”. Il Premio Storie di Alternanza

Redazione

“Racconta la tua storia, orienta il tuo futuro”. Il Premio Storie di Alternanza

lunedì 03 Febbraio 2020 - 13:52
“Racconta la tua storia, orienta il tuo futuro”. Il Premio Storie di Alternanza

Da oggi e fino a lunedì 20 aprile sarà possibile inviare le domande per partecipare alla III edizione del Premio “Storie di alternanza” – I sessione semestre 2020, promosso dalla Camera di commercio in collaborazione con Unioncamere. 

Istituito con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai video racconti dei progetti d’alternanza ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici di secondo grado, il Premio è suddiviso in due categorie: Licei e Istituti tecnici e professionali. Sono ammessi a partecipare gli studenti, singoli o in gruppo, che fanno parte di una o più classi di uno stesso o più istituti di istruzione secondaria superiore; studenti che hanno svolto e concluso, a partire dall’anno scolastico 2018-2019, un percorso di PCTO (presso Imprese, Enti, Professionisti, Impresa simulata, etc.); studenti che hanno realizzato un racconto multimediale (video) che presenti l’esperienza di alternanza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni).

Come per le precedenti edizioni, la premiazione sarà gestita dalla Camera di commercio, tramite la sua Azienda speciale servizi alle imprese, mentre le premiazioni nazionali, sempre per quel che concerne la sessione I semestre 2020, si terranno a Roma, nella sede di Unioncamere, nel mese di maggio 2020.

Le domande di partecipazione da parte degli istituti scolastici dovranno essere presentate tramite la piattaforma web, il cui link di accesso sarà visibile a partire da oggi, sul sito www.storiedialternanza.it, in cui è consultabile anche il bando di concorso e la relativa modulistica.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007