"Racconti dall'Afghanistan". Stasera Barbara Schiavulli a Milazzo

“Racconti dall’Afghanistan”. Stasera Barbara Schiavulli a Milazzo

Redazione

“Racconti dall’Afghanistan”. Stasera Barbara Schiavulli a Milazzo

Tag:

sabato 23 Ottobre 2021 - 07:23

“Voce libera” del giornalismo italiano, corrispondente di guerra e scrittrice, ha seguito i fronti caldi degli ultimi ventiquattro anni

Oggi, alle ore 18.15, nella Chiesa di San Giacomo a Milazzo, si svolgerà l’incontro dal titolo “Racconti dall’Afghanistan”, con Barbara Schiavulli.

“Voce libera” del giornalismo italiano, corrispondente di guerra e scrittrice, ha seguito i fronti caldi degli ultimi ventiquattro anni, come Iraq e Afghanistan, Israele, Palestina, Pakistan, Yemen, Sudan, Cile, Haiti, Venezuela. I suoi articoli sono stati pubblicati da tante testate giornalistiche, oggi dirige Radio Bullets, giornale online che si occupa di Esteri. Vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Luchetta, il Premio Antonio Russo, il Premio Maria Grazia Cutuli e il Premio Enzo Baldoni.

Barbara Schiavulli aiuterà a capire e riflettere sulla situazione afghana, sulla tragedia umanitaria che si è venuta a creare dopo il ritiro delle grandi potenze e il ritorno dei Talebani a Kabul. L’evento – organizzato in collaborazione con gli Uffici Migrantes e Pastorale per i Problemi Sociali e il Lavoro della diocesi di Messina, la Cooperativa Utopia di Milazzo e il Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo Bambin Gesù di Taormina – chiude il ciclo di incontri preparati dal Circolo “Laudato sì” di Milazzo e dall’associazione Matumaini con il coinvolgimento di tante realtà del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007