Scuola e danza: al Teatro Vittorio Emanuele va in scena Dice Alice

Scuola e danza: al Teatro Vittorio Emanuele va in scena Dice Alice

Scuola e danza: al Teatro Vittorio Emanuele va in scena Dice Alice

Tag:

mercoledì 19 Aprile 2017 - 16:19

Si tratta di uno spettacolo che coinvolgerà gli alunni di alcune scuole cittadine che hanno portato avanti un progetto ideato da Mariangela Bonanno patrocinato dal Comune Di Messina, coordinato e condiviso con l'ex assessore Daniela Ursino, con la collaborazione dell'Ente Teatro di Messina

Andrà in scena giovedì 20 aprile, al teatro Vittorio Emanuele lo spettacolo di danza e teatro Dice Alice… Il progetto Racconti in Danza, cui fa parte la messinscena, ideato da Mariangela Bonanno, patrocinato dal Comune Di Messina, coordinato e condiviso con Daniela Ursino (ex Assessore alla Cultura) con la collaborazione dell'Ente Teatro di Messina.
Lo spettacolo coinvolge la mattina alle 9.30 diverse scuole anche dette tra le quali le elementari Crispi, Salvo D'acquisto e Albino Luciani i cui alunni, dopo la lettura del racconto in classe e la discussione del testo con le maestre, assisteranno in teatro alla rappresentazione ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie con la figura narrante del Cappellaio Matto – interpretato dall'attore Massimiliano Rizzo – che guiderà il pubblico attraverso la danza dei vari magici personaggi.
I protagonisti saranno gli allievi della scuola Studio Danza diretta dalla professoressa Bonanno, che cura anche le coreografie insieme a Giorgia di Giovanni, Alice Rella e Berta-Desy-Nikten (per l'hip hop). La regia è di Valerio Vella, i testi della stessa Alice Rella, il disegno luci di Antonio Rinaldi. Si replica nella stessa giornata del 20 aprile alle 21, con uno spettacolo aperto al pubblico di tutte le età.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007