Raciti aspetta la Paganese: "Dare continuità di risultati e prestazione"

Raciti aspetta la Paganese: “Dare continuità di risultati e prestazione”

Simone Milioti

Raciti aspetta la Paganese: “Dare continuità di risultati e prestazione”

Tag:

martedì 21 Dicembre 2021 - 16:07

L'allenatore dell'Acr Messina Ezio Raciti non nasconde di puntare ai tre punti: "Loro preparati e ben distribuiti in campo, per noi partita spartiacque"

MESSINA – Dopo il rocambolesco e amaro pareggio contro il Catania l’Acr Messina tornerà in campo domani, mercoledì 22 dicembre, al Franco Scoglio per la prima giornata di ritorno del girone C del campionato di calcio di Serie C, alle 14:30 il calcio di inizio tra Messina e Paganese.

Il tecnico Ezio Raciti in conferenza stampa ha parlato di dare continuità di risultati, ma soprattutto di prestazione, senza nascondere che sarà importante ottenere i tre punti. All’andata, con Sullo in panchina, la partita sembrava saldamente nelle mani del Messina che vinceva 4-1 all’ora di gioco, salvo poi farsi rimontare e pareggiare in pieno recupero.

In classifica le due squadre distano 7 lunghezze, al quindicesimo posto la Paganese con 21 punti appena fuori dalla zona playout e ultimo con 14 punti il Messina.

Conferenza stampa Ezio Raciti

“Abbiamo preparato la partita con la Paganese con molta attenzione – ha detto Raciti – questo step è ancora più difficile del precedente. Bisogna dare continuità di risultati e prestazione. Bisognerà dare il massimo e ottenere il punteggio pieno, è una partita spartiacque dell’Acr Messina.

Grassadonia è un allenatore che predilige molto il palleggio e fa giocare la squadra, troveremo di fronte una squadra ben preparata e ben distribuita. Non hanno la stessa qualità del Catania, ma saranno più aggressivi, specie sulle seconde palle. Non c’è nulla di facile, le posizioni in classifica non diranno qual è il vero rendimento in campo. Partiamo con le stesse possibilità e cerchiamo la vittoria”.

Momento squadra, infortuni e scelte

“Contro il Catania – ha dichiarato l’allenatore dell’Acr Messina – ho visto bene la squadra sull’aspetto nervoso, la concentrazione, la voglia di far gruppo e la voglia di vincere. Si è visto finalmente un gruppo unico con un unico obiettivo. Il punto con il Catania fa morale, ma per come è venuto lascia amaro in bocca. Siamo coscienti di aver fatto una buona partita e i ragazzi si aspettavano vittoria che ci stava. Proveremo domani a vincere per fare un sereno Natale e regalare la vittoria ai tifosi.

Abbiamo vagliato diverse possibilità vista anche la squalifica di Fazzi, ma le approfondiremo più tardi, anche in base a ciò che ci dirà lo staff medico, avrà un incontro con lo staff medico più tardi per capire chi potrà giocare. Posso dirvi che abbiamo allungato la panchina, saremo 23 perché penso di convocare 4 ragazzi della Primavera per coprire i ruoli scoperti nella doppia figura. Ragazzi che conosco bene e che potranno darci una mano”.

L’appello ai tifosi e alla buona sorte

“Speriamo di trovarci in vantaggio e di difenderlo con i denti, ma nel calcio può accadere di tutto. Come all’andata che vincevamo 4-1 fuori casa e ci siamo fatti raggiungere. Quella fu una gran partita e gli episodi ci hanno condannato. Ci gira storta, speriamo che la buona sorte si ricordi di noi.

Lancio un appello ai tifosi – prosegue Raciti – che son stati splendidi domenica, e chiedo loro di fare uno sforzo ancora. Tutti assieme possiamo ottenere tre punti importantissimi per la classifica dell’Acr Messina.

Riguardo Lewandowski ha subito il colpo, ma lo stiamo tirando su e abbiamo bisogno di tutti e di stare uniti. Su Fantoni titolare è state una scelta tecnica, quando un allenatore nuovo arriva il fatto di ripartire da zero non è tanto per dire. Chi subentra vede chi ti può dare qualcosa in più, chi è motivato, si fanno tutte le valutazioni e Fantoni mi dava delle garanzie, l’ho messo in campo e ha risposto presente come gli altri”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007