Raddoppio ferroviario Me-Pa, Falcone: "Toto riprenda i lavori o vada via"

Raddoppio ferroviario Me-Pa, Falcone: “Toto riprenda i lavori o vada via”

.

Raddoppio ferroviario Me-Pa, Falcone: “Toto riprenda i lavori o vada via”

Tag:

. |
venerdì 03 Gennaio 2020 - 18:02

L'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone interviene in merito alla notizia della sospensione dei lavori a partire da martedì 7 gennaio

“Prendiamo atto della presa di posizione di Rfi nei confronti di Toto costruzioni e la condividiamo. L’impresa dopo due anni venga allo scoperto e dica se ha un reale interesse e se è nelle condizioni di portare a compimento la più importante opera pubblica della Sicilia”.

Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, in merito alla notizia della sospensione dei lavori del raddoppio ferroviario Messina-Palermo, da parte della ditta Toto costruzioni, a partire da martedì 7 gennaio.

“Vorrei ricordare – aggiunge l’esponente del governo Musumeci – che la Regione siciliana è stata parte diligente con Rfi per una piattaforma contrattuale che riconoscesse o che venisse incontro alle richieste della Toto e tutto ciò nell’interesse al riavvio del cantiere e alla realizzazione opera. A distanza di otto mesi dalla ripartenza del cantiere, purtroppo, prendiamo atto che molto poco è stato fatto. Ci siamo stancati: o la Toto riprende i lavori in maniera concreta oppure vada via. Convocheremo un tavolo tecnico, giovedì 9 gennaio a Palermo, per definire la vertenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007