Raffineria di Milazzo. Si rinnovano le rappresentanze sindacali unitarie

Raffineria di Milazzo. Si rinnovano le rappresentanze sindacali unitarie

Salvatore Di Trapani

Raffineria di Milazzo. Si rinnovano le rappresentanze sindacali unitarie

Tag:

giovedì 31 Ottobre 2019 - 16:28

A trionfare è stata Feneal-Uil che, presso l’azienda Maiorana del grande cantiere della raffineria, ha ottenuto 58% della rappresentanza.

Tempo di rinnovi per le rappresentanze sindacali unitarie, presso l’azienda Maiorana del grande cantiere della Raffineria di Milazzo.

A trionfare è stata Feneal-Uil che ha registrato 48 voti su 83 votanti, vale a dire circa il 58% della rappresentanza. Il sindacato porta a casa due seggi su tre. I nuovi Rsu eletti per la Feneal-Uil sono i lavoratori Rosario Battaglia e Felice Pantè.

«Si tratta –ha dichiarato Ivan Tripodi, segretario generale della Uil Messina- di un risultato eccezionale che premia la costante ed incisiva azione sindacale portata avanti dal competente Pasquale De Vardo, segretario generale della Feneal-Uil Tirrenica Messina – Palermo, e dall’infaticabile Turi Napoli, segretario organizzativo della Feneal-Uil Tirrenica, che segue le aziende dell’area industriale. L’esito elettorale, infatti, conferma la bontà dell’iniziativa politico-sindacale della Feneal-Uil guidata da De Vardo che, in piena sintonia con la Uil Messina, si caratterizza per un forte impegno nella difesa dei diritti dei lavoratori e nel rilancio del settore».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007