Assalirono un camion e sequestrarono i due camionisti: cinque catanesi in manette

Assalirono un camion e sequestrarono i due camionisti: cinque catanesi in manette

Veronica Crocitti

Assalirono un camion e sequestrarono i due camionisti: cinque catanesi in manette

Tag:

sabato 09 Novembre 2013 - 19:52

A quasi un anno di distanza, la Polizia del commissariato di Librino e la Squadra Mobile di Catania, hanno chiuso il cerchio sugli autori dell’ assalto avvenuto l’11 dicembre del 2012 nel comune di San Pier Niceto ai danni di un camion carico di derrate alimentari ed il sequestro dei due camionisti che si trovavano a bordo.

Dopo un anno di indagini e ricerche, la Polizia del commissariato di Librino e la Squadra Mobile di Catania hanno messo agli arresti i cinque uomini che, nel dicembre dello scorso anno, hanno assaltato un camion carico di alimenti e sequestrato i due camionisti che si trovavano a bordo.

Si tratta di Alfredo Squadrito, 52 anni, Orazio Giuffrida, 49 anni, Antonino Valentino Scalia, 40 anni, Salvatore Musumeci 34 anni e Giuseppe Fascetta di 35 anni, tutti catanesi e con precedenti alle spalle.

Tutti rispondono di rapina pluriaggravata, sequestro di persona, lesioni e porto illegale di armi.
Secondo quanto ricostruito durante le indagini, l’11 dicembre scorso i cinque uomini entrarono in azione intorno alle 3 di notte quando, col volto nascosto da passamontagna ed armati di pistola e coltello, fecero irruzione nello spiazzale di una ditta in contrada Cozza (a San Pier Niceto) e, dopo aver minacciato e aggredito il titolare 59enne ed il figlio 28enne, si impossessarono di un camion carico di alimenti del valore di circa 100.000 euro.

Adesso, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, i cinque uomini son stati rinchiusi in carcere.

Veronica Crocitti

@VCrocitti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007