Corso per apertura e gestione di una struttura ricettiva. Solo 20 posti a 149 euro

Corso per apertura e gestione di una struttura ricettiva. Solo 20 posti a 149 euro

Corso per apertura e gestione di una struttura ricettiva. Solo 20 posti a 149 euro

Tag:

martedì 31 Marzo 2015 - 08:22

Corso per l’apertura e la gestione di B&B , Affittacamere, Agriturismo e strutture ricettive. Contributi a fondo perduto, finanziamenti pubblici, requisiti, procedure e tanto altro ancora. Coloro che sono interessati a partecipare con posti limitati possono telefonare per l’iscrizione al numero verde 800.180.685

Sono aperte le iscrizioni al corso che prevede un costo di € 149 comprensivo di materiale didattico. Strutturato in 2 incontri per un totale di 15 ore (sabato 23 maggio dalle 9-14 e dalle 15-20 e domenica 24 maggio dalle 9-14), presso l'Hotel Royal Palace di via Tommaso Cannizzaro 3, a Messina. Il corso prevede un mese di inglese generale e tecnico presso il Royal English Institute di Messina ed è tenuto da esperti del settore dando così risalto alla parte teorico-pratica. Al termine sarà rilasciato un attestato con riferimento a tutti gli argomenti trattati.

PROGRAMMA CORSO :

Che cosa significa avviare una struttura ricettiva. Il piano di fattibilità e la metodologia per elaborarlo.

L'idea: L'attrattività del business, gli spazi di mercato, le condizioni di realizzabilità. Che cosa vendere: Affitto stanze, prima colazione, ristorazione, visite guidate, noleggio attrezzature sportive, corsi, affitto appartamenti. A chi e come vendere: l'analisi del mercato potenziale la concorrenza e il marketing. Come organizzare l'attività: le attrezzature, le materie prime, i locali, la location ideale, il personale. Quanto si può guadagnare: gli investimenti necessari, i ricavi annui realizzabili, i costi per la gestione, i guadagni. Dal reddito operativo lordo al reddito netto: Quanto capitale serve investire, i flussi finanziari, il piano di cassa. Software per business plan: l'elaborazione, fattibilità, il piano degli investimenti, il Conto economico del primo anno e a regime, il piano di cassa. Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati e autorizzazioni: leggi nazionali, riferimenti regionali e locali, autorizzazioni, licenze, adempimenti per aprire un'impresa, gli adempimenti burocratici e le principali operazioni di avvio, gli adempimenti burocratici e le autorizzazioni, i contratti di lavoro, forme giuridiche possibili, la licenza, Fac-simile del contratto di locazione di locali, fornitori di attrezzature, macchinari, impianti, arredi e servizi, acquisizione delle materie prime e dei prodotti. Fornitori, fiere, mostre, manifestazioni: le associazioni di categoria, le mostre, i saloni e le fiere da visitare, i libri e le riviste da leggere.

Coloro che sono interessati a partecipare con posti limitati possono telefonare per l’iscrizione al numero verde 800.180.685. Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 15.

www.centrostudieservizi.it – info@centrostudieservizi.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007