Il Comitato del Sì per l’acqua promuove una serie di iniziative

Il Comitato del Sì per l’acqua promuove una serie di iniziative

Il Comitato del Sì per l’acqua promuove una serie di iniziative

Tag:

giovedì 26 Maggio 2011 - 17:26

Per informare la popolazione di Milazzo sul vicino referendum

Si è svolto nella sala Diana l’incontro promosso dal “Comitato referendario Sì per l’acqua bene comune”, istituito dal Comune di Milazzo con il sostegno delle associazioni cittadine in viste del referendum del 12 e 13 giugno.
Obiettivo dell’incontro la programmazione delle iniziative finalizzate a divulgare i contenuti dei 2 quesiti referendari sull’acqua.
In particolare, domenica 29 maggio sarà allestito un gazebo in via Giacomo Medici e, contestualmente, si terrà un comizio in Piano Baele.
Domenica 5 giugno, altro punto informativo in Piano Baele e pedalata per le vie cittadine, organizzata in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, che raggiungerà simbolicamente due fontane pubbliche cittadine per dare quindi un ulteriore messaggio a sostegno del sì. “L’Amministrazione ha scelto di esprimere una posizione favorevole al sì per l’acqua pubblica – ha affermato l’assessore all’Ambiente, Maurizio Capone – 0nella consapevolezza che si tratta di una scelta non politica ma che sostanzialmente rappresenta il pensiero dei cittadini, convinti che cedere la gestione del servizio idrico ai privati significherebbe non solo pagare di più ma anche avere un servizio peggiore”.
“E’ necessario fornire una informazione capillare alla cittadinanza – ha aggiunto l’assessore ai lavori Pubblici, Mariano Bucca – perché in molti non hanno ancora chiaro il significato dei quesiti referendari”.
“Anche il consiglio comunale sostiene questa battaglia – ha detto Antonio De Gaetano – delegato del civico consesso – in quanto il problema non è la vittoria del sì, ma il raggiungimento del quorum”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007