Orari e sedi in cui ritirare le tessere in vista del voto di domani, domenica 8 giugno, e di lunedì 9
MESSINA – Anche Messina si prepara al Referendum dell’8 e del 9 giugno. Già attiva la pagina interamente dedicata, così come il portale “Dove Voto”. Il Portale Referendum è raggiungibile all’indirizzo elezioni.comune.messina.it e fornisce informazioni chiare e aggiornate sui quesiti. Il servizio online “Dove Voto” consente di individuare rapidamente il proprio seggio elettorale. I due servizi sono disponibili ai link https://elezioni.comune.messina.it e https://dovevo.comune.messina.it.
Tra le informazioni che si potranno ottenere anche delle schede sintetiche e approfondimenti su ogni quesito, le indicazioni su modalità e orari di voti, o sul rilascio di tessere elettorali e carte d’identità. “L’obiettivo è garantire a ogni cittadino gli strumenti per una scelta informata e consapevole”, ha dichiarato l’assessore ai Servizi al Cittadino Massimiliano Minutoli. “Continua l’impegno del Comune per una digitalizzazione che semplifichi e renda più semplice l’accesso ai servizi per i cittadini”, ha aggiunto l’assessore alla Digitalizzazione Roberto Cicala.
Il rilascio delle tessere elettorali
Per quanto riguarda il rilascio delle tessere elettorali, invece, le opzioni sono diverse. Si potranno ritirare, infatti, presso gli uffici del servizio Elettorale al piano terra di Palazzo Zanca, in piazza Unione Europea n. 1, e nelle sei sedi circoscrizionali, anche oggi, sabato 7 giugno, dalle 9 alle 18; domani, domenica 8 giugno, dalle 7 alle 23; e lunedì 9 giugno, dalle 7 alle 15.
Le sei sedi delle municipalità sono: I Circoscrizione – Vico Petraro, 6 – Tremestieri; II Circoscrizione – Palazzo Servizi – Stadio San Filippo; III Circoscrizione – Plesso scolastico “La Pira” Camaro San Paolo; IV Circoscrizione – via dei Mille is. 88 n. 257; V Circoscrizione – via Nicola Petrina, 2 – Villa Lina; VI Circoscrizione – via Consolare Pompea n. 1853 Ganzirri. Si potrà ottenere il rilascio anche delle carte d’identità.

Io consiglierei di andare a votare a mare, magari un bel lido, io purtroppo non posso votare con grande rammarico perché ho lezione di parapendio.