Reggio / Avr, costante ritardo nei pagamenti degli stipendi: Sul pronto ad azioni di lotta

Reggio / Avr, costante ritardo nei pagamenti degli stipendi: Sul pronto ad azioni di lotta

Redazione

Reggio / Avr, costante ritardo nei pagamenti degli stipendi: Sul pronto ad azioni di lotta

Tag:

sabato 06 Novembre 2021 - 19:15

Il segretario Libri: pronti ad azioni di lotta se non si risolvono questo e altri nodi come l'utilizzo improprio di dipendenti Ase e le condizioni dei mezzi

REGGIO CALABRIA – L’Avr continua ad avere «ritardi nei pagamenti dei dipendenti» a dispetto della «puntualità impeccabile delle liquidazioni delle competenze da parte del Comune di Reggio Calabria»: lo denuncia il segretario regionale del sindacato Sul Aldo Libri.

Brutto film già visto

«Si ripete il medesimo problema con l’ingiustificato ritardo nella retribuzione della mensilità di settembre e c’è motivo di temere anche scarsa puntualità nei successivi pagamenti che, tra meno di un mese, prevedono anche la 13esima mensilità. Avevamo sperato che l’affiancamento ad Avr di amministratori giudiziari, quindi rappresentanti dello Stato, avrebbe evitato il ripetersi di questi episodi. Ma così non è stato.

La normale decorrenza delle retribuzioni, le condizioni preoccupanti e pericolose dei mezzi di lavoro, situazioni contrattuali indebitamente diversificate fra dipendenti che svolgono le stesse mansioni, l’utilizzazione impropria di dipendenti dell’Azienda Ase, per quanto strettissimamente collegata ad Avr, sono argomenti che si dovranno dirimere nei tempi più rapidi», intima Libri.

Operatori dell’Avr al lavoro

Gli accordi precedenti che, separatamente, Avr ha sottoscritto con lo stesso Sul e con altre sigle sindacali «non colmano tutte le problematiche esistenti – evidenziano dalla segreteria regionale -. Il Sul ha sottoscritto un accordo per porre rimedio almeno a una parte del contenzioso esistente, ben consci che non rappresentasse tutto ciò che riteniamo debba essere modificato o diversamente applicato in relazione a contratti e leggi».

Il Sul, in una recentissima riunione del direttivo aziendale, ha deciso che «passerà ad azioni di lotta qualora non si ponga rimedio in tempi brevi alle questioni sollevate».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007