Reggio Calabria. A fine mese si vota per il rinnovo del consiglio metropolitano

Reggio Calabria. A fine mese si vota per il rinnovo del consiglio metropolitano

Dario Rondinella

Reggio Calabria. A fine mese si vota per il rinnovo del consiglio metropolitano

Tag:

martedì 05 Gennaio 2021 - 09:02

I rappresentanti saranno eletti attraverso il voto ponderato dei vari sindaci e consiglieri comunali della Provincia di Reggio Calabria.

Il prossimo 24 gennaio, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del consiglio metropolitano. La data è stata stabilita dal sindaco di Reggio Calabria e della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà, con la convocazione delle elezioni. I rappresentanti saranno eletti attraverso il voto ponderato dei vari sindaci e consiglieri comunali della Provincia di Reggio Calabria.

L’organismo è composto da 14 rappresentanti. Tre gli schieramenti previsti, quello riconducibile al sindaco della Città dello Stretto che dovrebbe esser composto da due liste, il centrodestra parteciperà con una lista unitaria,  Lista “Centro Destra Metropolitano”, dove spiccano i nomi dell’ex candidato a sindaco Nino Minicuci e dell’uscente Giuseppe Zampogna ed una lista, Territorio Metropolitano, composta da diversi sindaci e amministratori della Piana di Gioia Tauro appartenenti ai comuni di Polistena, Cinquefrondi, Melicucco, San Ferdinando, Maropati, Feroleto della Chiesa, Serrata, Cittanova, con il supporto di altri comuni del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007