Reggio Calabria, attivato un importante servizio da università e regione [foto] - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, attivato un importante servizio da università e regione [foto]

Simone Pizzi

Reggio Calabria, attivato un importante servizio da università e regione [foto]

giovedì 05 Dicembre 2019 - 15:35
Reggio Calabria, attivato un importante servizio da università e regione [foto]

Reggio Calabria, la collaborazione tra Università Mediterranea e regione ha permesso di attivare un importante servizio navetta per i principali nodi della città

Reggio Calabria, 5 dic – La collaborazione tra l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e il Consiglio regionale della Calabria si rafforza attraverso la convenzione sui servizi di mobilità, stipulata dal Magnifico Rettore prof. Santo Marcello Zimbone e dal Presidente arch. Nicola Irto. L’iniziativa, che rientra nell’ambito del protocollo di intesa sottoscritto il 10 gennaio 2019 dai massimi rappresentanti dell’Ateneo e dell’assemblea legislativa, introduce un servizio di trasporto condiviso “a prenotazione”, per venire incontro alle esigenze di mobilità delle due amministrazioni.

La convenzione, che ha una durata triennale, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sala degli Organi collegiali dell’Università.

Il nuovo servizio condiviso nasce dall’interlocuzione tra il Rettore Zimbone e il Presidente Irto, che, nel prendere atto delle difficoltà logistiche incontrate sia dagli studenti che dagli ospiti italiani e stranieri di eventi di particolare rilievo, hanno condiviso l’esigenza di offrire questa opportunità in più, realizzando in tempi rapidissimi uno studio di fattibilità che è quindi sfociato in un progetto di mobilità da realizzare con risorse di entrambe le amministrazioni.

L’obiettivo è agevolare il collegamento delle sedi dell’Università Mediterranea e del Consiglio Regionale con i poli universitari e culturali presenti nel territorio regionale (Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, Università della Calabria, poli di innovazione e culturali presenti nel territorio regionale), nonché con i terminali di trasporto di maggiore rilevanza: gli aeroporti di Reggio e Lamezia Terme, i porti di Reggio e Villa San Giovanni, le stazioni ferroviarie e i terminal bus presenti nel territorio della Città metropolitana.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x