Reggio Calabria avrà il suo porto del futuro "bello riqualificato e altamente innovativo"

Reggio Calabria avrà il suo porto del futuro “bello riqualificato e altamente innovativo”

elisabetta marciano

Reggio Calabria avrà il suo porto del futuro “bello riqualificato e altamente innovativo”

Tag:

sabato 06 Febbraio 2021 - 20:32

Il recente emendamento a firma dell'onorevole Francesco Cannizzaro porterà 15 milioni di euro per riqualificare, sviluppare e rilanciare il porto

Un manifesto senza simboli politici e che rappresenta la sinergia di tutte le forze unite verso lo stesso obiettivo, la crescita e lo sviluppo della città. Il dialogo e la volontà di muoversi tutti insieme lasciando da parte le divergenze politiche, quindi, sono stati i veri “protagonisti” della lunga conferenza stampa organizzata per comunicare e presentare il futuro del porto di Reggio Calabria. Il recente emendamento a firma dell’onorevole Francesco Cannizzaro (F.I) porterà nella città ben 15 milioni di euro per riqualificare, sviluppare e rilanciare il porto da decenni ormai decisamente sotto tono.

I partecipanti

Presenti alla conferenza, organizzata lungo la banchina di levante e baciata da una splendida giornata di sole il sindaco Giuseppe Falcomatà, l’onorevole deputato della Repubblica Italiana e promotore dell’emendamento Francesco Cannizzaro; il vice presidente del consiglio regionale Luca Morrone, il comandante della Capitaneria di porto Antonio Ranieri; il presidente dell’autorità portuale dello Stretto Mario Mega, l’assessore alle infrastrutture e trasporti regione Domenica Catalfamo.

Il futuro

Gli interventi si sono susseguiti evidenziando la necessità di fare del porto reggino uno dei più importanti della nazione. Sul piano del commercio, ma soprattutto sul piano turistico senza dimenticare la riqualificazione estetica dentro la logica dell’area integrata dello Stretto che con i porti di Messina, Villa San Giovanni può rappresentare la vera e propria punta di diamante dello stivale.

Il futuro

Oggi riusciamo a lanciare un forte messaggio di sinergia istituzionale, ma prendiamo anche un impegno serio con la città. Dobbiamo “remare” tutti verso la stessa parte, la crescita di Reggio Calabria per cui segniamo una bellissima pagina di storia.” dichiara con immensa soddisfazione Cannizzaro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007