Reggio Calabria. Coronavirus: “calendario di una crisi” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Coronavirus: “calendario di una crisi”

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Coronavirus: “calendario di una crisi”

sabato 17 Ottobre 2020 - 08:33
Reggio Calabria. Coronavirus:  “calendario di una crisi”

Si discuterà dell'impatto della pandemia sulle economie locali e globali e le ripercussioni sulla vita quotidiana

Il Parco Ecolandia nel quartiere di Arghillà, nell’ambito delle molteplicità di eventi che settimanalmente propone, oggi pomeriggio alle 16.30 ospiterà un interessante parterre per discutere di differenti aspetti della grave crisi che le vicende del 2020 hanno determinato. Offrire il punto di vista di settori diversi della scienza e della cultura rappresenta una modalità quanto più possibile analitica per definire i contorni e gli impatti di una questione forse troppo spesso lasciata alla libera interpretazione.

Cercheranno di tracciare un percorso di analisi che guarda a differenti ambiti del sapere alcuni stimati professionisti, esperti di diversi settori, in un dialogo sugli impatti della pandemia sulla complessa organizzazione della struttura sanitaria, sui risvolti che tutto questo ha determinato sulle economie locali e globali e le profonde ripercussioni sulla vita quotidiana. Interverranno: l’infettivologo Rubens Curia, il dottore Lino Caserta, responsabile del Centro di Medicina Solidale, il sociologo Tonino Perna e lo psicologo Pino Zoccali. Modera il giornalista Franco Arcidiaco.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007