Reggio Calabria, entrano al Cedir e trafugano gli aiuti raccolti per l'Ucraina

Reggio Calabria, entrano al Cedir e trafugano gli aiuti raccolti per l’Ucraina

Redazione

Reggio Calabria, entrano al Cedir e trafugano gli aiuti raccolti per l’Ucraina

Tag:

lunedì 28 Marzo 2022 - 08:15

Avrebbe agito una ventina di nomadi, approfittando dell'assenza dei volontari, impegnati a partecipare all'iniziativa solidale "La fiamma che unisce"

REGGIO CALABRIA – Lo squallore, talora, raggiunge vette apparentemente inarrivabili. E certo fare scempio della solidarietà altrui raggiunge i massimi livelli.
Così, nel pomeriggio di sabato scorso persone senza dignità hanno approfittato dell’assenza dei volontari che solitamente presidiano l’Auditorium “Gianni Versace” del Centro direzionale di Sant’Anna – locali comunali – per trafugare gli aiuti indirizzati al popolo ucraino. Beni di prima necessità raccolti con amore dai cittadini di Reggio Calabria, ai quali proprio i volontari solitamente forniscono tutte le “dritte” necessarie, anche in termini d’orari e di tipologia consigliata di aiuti da fornire.

Invece, una ventina di nomadi – a quanto pare – ha preso al balzo un’occasione vergognosa: la temporanea assenza di quei volontari, in quanto impegnati a partecipare proprio a un’iniziativa solidale (!) che ha visto Coni e Amministrazione comunale in prima linea, La fiamma che unisce.
Non solo: gli stessi autori del “colpo”, avendo agito del tutto indisturbati, hanno pensato bene di usare – in parte mangiando, in parte insozzando – anche alcuni pasti già pronti per gli stessi volontari.

Adesso però, ad attendere al varco i fin qui ignoti autori di un così infimo gesto, ci sono i filmati delle videocamere di sorveglianza, già all’esame degli investigatori.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007